Funerali Maurizio Costanzo: il parroco strappa un sorriso a Maria De Filippi
Le bellissime parole del parroco, durante il funerale, strappano un sorriso a Maria De Filippi: "Maurizio Costanzo era goloso, so che..."
Nella giornata di ieri, alle ore 15, nella Chiesa degli Artisti di Roma, è stato celebrato l’ultimo saluto a Maurizio Costanzo.
Tantissime le persone che hanno scelto di essere presenti, la funzione funebre è stata trasmessa in diretta tv. Erano presenti tantissimi volti del mondo dello spettacolo, della televisione, della politica e del giornalismo. Maria de Filippi era affranta, sorretta dal figlio Gabriele Costanzo.
Camilla, la figlia di Maurizio Costanzo, nata dal suo precedente matrimonio, ha letto una commovente lettera. Anche Gerry Scotti ha letto la preghiera degli artisti.
Un sorriso durante l’omelia per Maurizio Costanzo
Il parroco ha ricordato la meravigliosa persona che era, il grande giornalista che nessuno dimenticherà mai ed è riuscito anche a strappare un sorriso alla sua amata moglie Maria de Filippi.
Maurizio era molto goloso, so che gli veniva passato anche qualche pezzo di cioccolato fondente di nascosto, ogni tanto.
La conduttrice ha sorriso, sapeva benissimo quanto il marito fosse goloso. Poi, è arrivata la parte che l’ha fatta commuovere:
Il rapporto con Maria era fatto di stima, amore, condivisione e complicità. Aveva un forte senso di protezione per i suoi cari.
Maurizio Costanzo ha sempre parlato del suo meraviglioso legame con Maria de Filippi. Sia dal primo momento ha capito che lei era la donna che gli avrebbe tenuto la mano sul punto di morte. Insieme hanno adottato Gabriele, quando aveva solo 13 anni e, oggi, è diventato un uomo meraviglioso, che aiuta la sua mamma nel lavoro, scegliendo di rimanere dietro i riflettori.
Anche l’uomo è apparso molto provato, per tre giorni ha sostenuto la sua mamma. Nessuno dei due si aspettava la perdita di Maurizio Costanzo.
Era stato ricoverato per un banale intervento al colon. Purtroppo, il suo sistema immunitario non ha retto il post operatorio e le complicazioni sorte, hanno portato al suo improvviso ed inaspettato decesso.
Il padre del giornalismo italiano, oggi riposa al cimitero del Verano, insieme ad Alberto Sordi, Gigi Proietti e Monica Vitti.