Alfonso Signorini ricorda Maurizio Costanzo al GF Vip: “Per noi era solo Maurizio”
Prima di dare il via alla puntata del GFVip, Alfonso Signorini saluta per l'ultima volta Maurizio Costanzo
All’inizio della puntata del Grande Fratello Vip andata in onda lunedì 27 febbraio, Alfonso Signorini ha voluto fare un omaggio a Maurizio Costanzo. Quest’ultimo è venuto a mancare qualche giorno fa all’età di 84 anni e ieri pomeriggio sono stati celebrati i suoi funerali nella Chiesa Degli Artisti a Roma in cui hanno presenziato molti personaggi famosi.
Alfonso Signorini ha aperto la puntata del Grande Fratello Vip ricordando Maurizio Costanzo. Il direttore di “Chi Magazine” era presente ai funerali dello storico conduttore il quale è morto venerdì 24 febbraio 2023.
Visualizza questo post su Instagram
Le parole di Alfonso Signorini per rendere omaggio a Maurizio Costanzo
Prima di dare il via alla diretta e dopo aver salutato le opinioniste Sonia Bruganelli e Orietta Berti, Signorini ha rivolto il suo ultimo saluto al giornalista:
Oggi abbiamo dato il nostro ultimo saluto a Maurizio. Quello che mi ha colpito è vedere l’immenso tributo d’amore che la gente gli ha regalato, un’ondata di affetto. Emozione, bene vero. Non c’era una persona che non aveva scritto negli occhi un senso di tristezza e gratitudine. Per noi era solo Maurizio. Oggi in quella piazza c’era lui, con la sua umanità, la sua curiosità, con la sua intelligenza vivacissima.
Successivamente, il conduttore del GFVip ha voluto ricordare una frase molto amata dallo storico volto della televisione italiana:
Maurizio amava una frase più di tutte, amava concludere così le sue interviste. Chiedeva sempre “Cosa c’è dietro l’angolo?”. Quella era la sua fame di vita, era una domanda che lasciava preludere una speranza in un’aldilà. Io credo che oggi, mi piace pensarlo e vi confesso, mi piace sperarlo, che oggi Maurizio abbia trovato una risposta alla sua domanda. Lo show deve continuare, lui lo guardava, mi chiamava al mattino per fare le sue critiche. Sapeva tutto dei concorrenti. Ciao Maurizio.
Dinanzi alle emozionanti parole di Signorini, tutti i presenti in studio si sono alzati in piedi per rendere omaggio a Maurizio Costanzo.