Daniele Scardina verrà risvegliato dal coma indotto
Il manager di Daniele Scardina ha confermato i miglioramenti del pugile e spiegato che si va verso il suo risveglio dal coma
Continuano ad arrivare buone notizie riguardo alle condizioni cliniche di Daniele Scardina. Il pugile milanese la settimana scorsa era stato ricoverato e operato al cervello a seguito di un malore. I test hanno dato tutti risultati positivi e, come spiegato dal manager dell’atleta, si punta dritti verso un risveglio dal come in cui è stato indotto.
L’affetto che Daniele Scardina sta ricevendo in questi difficili giorni è di un calore unico. E lui si può certamente dire che lo sta ripagando mettendoci tutta la forza e il coraggio che ha per cercare di vincere questo match che sicuramente è il più duro della sua vita.
È passata poco più di una settimana da quando il pugile milanese, al termine di una delle sue solite sessioni di allenamento, accusava un malore e si accasciava a terra privo di sensi.
Si trovava in una palestra di Buccinasco e l’intervento tempestivo dei soccorritori, unito alla freddezza e competenza dei chirurghi che lo hanno operato d’urgenza al cervello, gli hanno salvato la vita.
Da allora King Toretto, questo il suo soprannome, è ricoverato all’ospedale Humanitas di Rozzano e si trova in uno stato di coma indotto.
Sempre al suo fianco, oltre ai familiari, il suo manager Alessandro Cherchi, che mai si è allontanato da lui e si sta occupando anche di dare aggiornamenti praticamente quotidiani sull’andamento delle sue condizioni.
Si va verso il risveglio di Daniele Scardina
Già nei giorni passati l’agente di Daniele Scardina aveva spiegato che i parametri del suo assistito erano stabili e che dal giorno dell’intervento ci erano stati anche dei miglioramenti.
L’elettrocardiogramma e la tac hanno dato esiti positivi e si prospetta che nei prossimi giorni, se tutto continua così, si inizierà a pensare anche ad un risveglio dal coma.
Aria pulita e fresca per i polmoni dei tantissimi che da martedì scorso vivono ore di ansia e paura. Anche se comunque c’è da avere ancora molta pazienza.
Nel frattempo, il fratello Giovanni ha pubblicato un post sul profilo Instagram di Daniele, ringraziando tutti per la vicinanza e chiedendo loro di pregare per lui. La fede, ha detto, è molto importante per tutta la loro famiglia.