“Ho ucciso mamma, addio”. Tindaro Molica Nardo uccide la moglie e poi si toglie la vita: tragedia a Gioiosa Marea
Tindaro Molica Nardo, 65enne in pensione uccide la moglie e poi si toglie la vita. Poco prima, manda un messaggio di addio alla figlia
Un’altra triste vicenda è accaduta a Gioiosa Marea, in provincia di Messina. Tindaro Molica Nardo, ex finanziere di 65 anni, ha tolto la vita alla moglie Maria Febronia Buttò e poi ha deciso di farla finita. Poco prima di compiere il disperato gesto, l’uomo ha mandato un messaggio alla figlia.
Non è ancora chiaro cosa sia accaduto all’interno di quell’abitazione. Il medico legale che ha effettuato i primi esami sul corpo della donna, ha individuato diverse ferite alle mani. Maria Febronia ha provato a difendersi dalle coltellate del marito. Ma nulla ha potuto contro la sua forza. Subito dopo, con la stessa arma, Tindaro Molica Nardo si è tolto la vita.
Ho ucciso la mamma, addio.
Poche parole dette in un messaggio audio su WhatsApp, inviato alla figlia. Audio ora nelle mani degli inquirenti. Il procuratore ha disposto l’autopsia su entrambi i corpi e rilievi e perquisizioni all’interno dell’abitazione di famiglia.
L’unica cosa certa, è che il 65enne si è accanito su sua moglie con un coltello da cucina e poi si è tolto la vita con la stessa arma. Il movente è però ancora avvolto nel mistero.
Gli investigatori stanno analizzando il cellulare di entrambi e interrogando amici e parenti, con la speranza di trovare elementi utili alle indagini.
Nessun vicino, la mattina dello scorso 10 marzo, ha sentito le urla della donna. Nessuno li ha sentiti litigare. A lanciare l’allarme alle forze dell’ordine, è stata la figlia, dopo aver ascoltato quel messaggio.
Ha chiesto ad un cugino che abita vicino all’abitazione dei suoi genitori, di andare a controllare. Probabilmente sperando che quel messaggio fosse solo un brutto scherzo. Ma quando il parente ha aperto la porta, ha fatto la terribile scoperta.
I corpi di moglie e marito giacevano a terra, in cucina, uno di fronte all’altro.
Nessuno dei parenti si aspettava un epilogo simile. Hanno raccontato che spesso li avevano sentiti litigare per via della gelosia del 65enne. Ma nessuno avrebbe mai immaginato che sarebbe potuto arrivare a tanto. L’intera comunità di Gioiosa Marea è sconvolta.