Ivano Marescotti: il racconto di sua moglie Erika Leonelli
La moglie di Ivano Marescotti ha raccontato della loro storia d'amore, degli ultimi anni e degli ultimi giorni di vita del grande attore
A raccontare un importante stralcio degli ultimi anni e degli ultimi giorni di vita di Ivano Marescotti, ci ha pensato sua moglie Erika Leonelli, Un disegno d’amore, quello della donna, dalla quale si evince quale splendido rapporto abbia legato i due fin dal loro primo incontro.
Domenica scorsa si è diffusa la notizia della scomparsa di un grande attore italiano, Ivano Marescotti. Aveva 77 anni e se ne è andato dopo aver lottato a lungo con un tumore alla prostata.
Dal marzo dello scorso anno era sposato con Erika Leonetti, attrice 49enne conosciuta proprio durante uno dei suoi corsi.
La donna, intervistata da Il Messaggero, ha raccontato del loro rapporto, di come si sono innamorati, ma anche della malattia e di come Ivano l’ha affrontata.
Da tre anni stava combattendo con coraggio contro un tumore alla prostata. Un ‘cancro’ come preferiva chiamarlo lui senza peli sulla lingua. All’inizio sembrava reagire alle terapia, poi però la malattia si ripresentava in forma sempre più aggressiva. Pensavamo di poterla gestire ma il male ha preso il sopravvento.
La donna ha poi raccontato che l’attore “non aveva paura della morte, ma di morire“. Anche perché aveva già perso un figlio per lo stesso motivo.
I due hanno attraversato ogni momento insieme, uniti. Godendo delle belle giornate e superando quelle brutte. Poi il palco, quello del teatro, dove Ivano dimenticava tutto, dolore compreso. Era un’esigenza vitale per lui, ha detto Erika.
L’incontro tra Ivano Marescotti e la sua Erika
Come detto Ivano Marescotti ed Erika Leonelli erano sposati dal marzo del 2022. Il loro primo incontro, però, risale al 2011, quando si incontrarono per caso sotto i portici bolognesi e si salutarono.
Nel 2017, anni dopo, Erika si iscrisse ad un corso di recitazione tenuto proprio da Ivano e lui la riconobbe subito.
Lui non solo ricordava di quel primo incontro di tanti anni prima, ma anche di come ero vestita. Era destino!
Erika ha poi concluso raccontando della proposta di matrimonio e spiegando che Ivano è stato il primo uomo a farle credere in un “Noi”.
‘Noi’ che non è solo la sommatoria di due persone… E mi è piaciuto subito chiamarlo ‘marito’ e sentirmi chiamare ‘moglie’.