Sono trascorsi giorni dalla notizia del ricovero di Berlusconi. Come sta oggi il Cavaliere?
Come sta Silvio Berlusconi? L'ultimo bollettino medico dal San Raffaele di Milano e le parole del medico Zangrillo: "Fantasiosi scenari"
Sono trascorsi giorni dalla notizia del ricovero di Berlusconi. Come sta oggi il Cavaliere?
L’ultimo bollettino medico rilasciato dal medico Alberto Zangrillo dell’ospedale San Raffaele di Milano, parla di un miglioramento. Anche se si trova ancora ricoverato nel reparto di terapia intensiva.
Le terapia a cui è sottoposto, antimicrobica e antinfiammatoria, sta portando ai risultati attesi dai dottori, che si dicono ottimisti.
Nelle ultime 48 ore si è assistito a un progressivo e costante miglioramento delle funzionalità d’organo monitorate. Le terapie citoriduttiva, antimicrobica e antinfiammatoria stanno producendo i risultati attesi, consentendoci di esprimere un cauto ottimismo. Il Presidente Silvio Berlusconi resta ricoverato in ambito intensivo.
Le parole del medico di Berlusconi
Zangrillo ci ha tenuto a precisare che ogni voce circolata negli ultimi giorni, attraverso le testate giornalistiche, se non riguarda un bollettino medico formato da lui stesso o da Ciceri, non deve essere considerata vera. Ecco la sua risposta alla domanda sulle condizioni di salute dell’ex Presidente:
Se un paziente è in terapia intensiva cardiochirurgica vuol dire che non può alzarsi e camminare. Noi siamo persone serie, tutto ha un limite. Bisogna attenersi al comunicato firmato da me e Ciceri, per cui se escono notizie che non rispondono al vero sono quelle che in gergo si chiamano fake. Un paziente intensivo è un soggetto che merita delle cure intensive. Se cammina ve lo porto.
Il medico si è poi riferito a tutte quelle che persone che dovrebbero essere serie in questo momento e che invece parlano solo di ipotesi e del fatto che Berlusconi possa o non possa tornare a fare politica. A quelle persone, Zangrillo ha voluto dire:
Contraddittori e fantasiosi scenari, progetti, disegni o intenzioni, sia sul piano politico che su quello delle attività economiche.
Nonostante le sue condizioni di salute, Berlusconi continua a seguire i dossier di cui si occupa. I medici e la famiglia sono ottimisti. Ogni altra notizia che non arriva dall’ospedale, è prima di ogni fondamento e, in un momento come questo, le indiscrezioni dovrebbero tacere.