Tommaso Chiodo, giovane calciatore, morto a soli 16 anni
Era originario della Terra dei Fuochi, Tommaso Chiodo: un male incurabile, con cui si è battuto con tutte le sue forze, lo ha portato via
Una tragedia senza fine ha scosso una famiglia e un’intera comunità, quella di Afragola, in Campania. Tommaso Chiodo, un ragazzino di soli 16 anni che sognava di diventare calciatore, si è spento per sempre dopo aver lottato a lungo contro un male incurabile. Un’altra vittime della cosiddetta ‘Terra dei Fuochi’. Oggi i funerali a Caivano.
Sono già tantissimi i messaggi di cordoglio che amici, parenti e semplici conoscenti hanno dedicato a Tommaso. Tanta la vicinanza alla sua famiglia, conosciuta e ben voluta da tutti ad Afragola e dintorni, che da adesso dovrà vivere sopportando un dolore che non si può calcolare.
Tommaso Chiodo ha lottato con tutte le sue forze contro un brutto male, che aveva scoperto di avere qualche anno fa e che alla fine, purtroppo, lo ha portato via.
La sua storia aveva commosso tutti, compreso Viktor Osimhen. L’attaccante nigeriano del Napoli recentemente gli aveva inviato un video messaggio, nel quale lo esortava a mettercela tutta per sconfiggere la sua partita.
Ieri quella partita si è interrotta e purtroppo nel peggiore dei modi. Tommaso, che era ricoverato al Bambino Gesù di Roma, si è spento per sempre.
Oggi a Caivano si terranno i funerali. Celebrazione alla quale vorranno partecipare tutti coloro che hanno sperato fino alla fine in un miracolo che alla fine non c’è stato.
L’ultimo addio a Tommaso Chiodo
Tommaso Chiodo aveva una vita intera davanti e in particolare un sogno nel cassetto, quello di diventare un calciatore, per la precisione un portiere.
La squadra per cui giocava, l’ASD Incontro Afragoal, ha affidato ai social un toccante messaggio di addio:
Tommá, adesso va….e para in Paradiso, tra gli Angeli! Hai lasciato un vuoto incolmabile nei nostri cuori! Sei stato il nostro Grande Portiere, non ti dimenticheremo mai! Sentite condoglianze alla famiglia!
Tra i tanti messaggi circolati sui social e nelle varie chat di amici e parenti, ce n’è stato uno che ha spezzato i cuori di tutti, scritto da qualcuno come se a parlare fosse proprio lo stesso Tommaso. Ecco il testo:
Sono Tommaso Chiodo e da oggi avrò 16 anni per sempre, sono nato nella terra dei fuochi, ho lottato contro un mostro e ora ho trovato la pace tra le braccia del Signore… volevo diventare un portiere di calcio e non mi è stato concesso…