16enne sbaglia casa, il proprietario gli spara: stava andando a prendere i fratelli
Anche Halle Berry è intervenuta nel caso
Doveva andare a prendere i fratelli, ma il 16enne sbaglia casa e bussa alla porta di un uomo che lo accoglie con un’arma da fuoco in mano. Il proprietario dell’abitazione spara a bruciapelo a Ralph Pual Yarl, ancora non si sa per quale motivo. E in America si riaccende il dibattito del possesso di armi date praticamente a chiunque.
Ralph Pual Yarl doveva riprendere i fratelli. Il ragazzino ha avuto la sfortuna di sbagliare indirizzo della casa. Quando il proprietario gli ha visto, gli ha sparato alla testa. Questa terribile vicenda ci arriva da Kansas City, nel Missouri.
Ralph Pual Yarl versa ora in gravi condizioni in ospedale, anche se i famigliari hanno detto che i medici sono fiduciosi e ottimisti che possa riprendersi. La polizia non ha dato indicazioni su chi gli ha sparato, ma pare sia stato un uomo.
Gli agenti lo hanno fermato e rilasciato 24 ore dopo, in attesa di dichiarazione formale della vittime e della raccolta delle prove. Mentre gli avvocati della famiglia chiedono di arrestarlo per il suo atto.
La comunità afroamericana, insieme ai famigliari del 16enne, hanno marciato nel quartiere dove è successo. Il caso si sta diffondendo in tutti gli States e anche molte star sono intervenute per dire la loro.
16enne sbaglia casa, il proprietario gli spara: l’intervento di Halle Berry
Non si parla di motivazioni razziste ufficialmente, anche se il capo della polizia sostiene che una componente razziale è presente. Intanto, anche Halle Berry ha scritto un tweet per mostrare vicinanza alla famiglia e al giovane Ralph. Lei, come moltissime altre persone, è incredula di fronte a un gesto che lascia senza parole.
Il mio cuore si è spezzato nel sentire che un ragazzo di 16 anni che per sbaglia suona alla porta sbagliata per riprendere i fratelli sia stato sparato alla testa da un uomo che non lo voleva nella sua proprietà.