Emanuela Orlandi, lettera a Pietro trovata dalla madre nella buca delle lettere
Il fratello della ragazza scomparsa racconta cosa c'è scritto
Continuano i misteri sul caso di Emanuela Orlandi, con una lettera a Pietro che la mamma ha trovato nella buca delle lettere in Vaticano. Sarebbe stata scritta da un monsignore. Il fratello della ragazza scomparsa ormai tantissimi anni fa ha deciso di postare la lettera su Facebook. Ecco cosa c’è scritto.
Caro Pietro, sei un bugiardo!
Comincia così la lettera trovata nella buca delle lettere, una missiva scritta a penna, probabilmente da un adulto, forse da un monsignore. Il riferimento è ad alcune parole dette dal fratello di Emanuela Orlandi su Karol Wojtyla, che le alte sfere ecclesiastiche non hanno digerito. La lettera accusa Pietro Orlandi di aver diffamato il papa, anche se è lui stesso a renderla nota nel suo gruppo Facebook.
La lettera è stata scritta a mano su un foglietto bianco, inserito poi in una busta bianca recapitata alla madre, ma diretta al fratello di Emanuela Orlandi. La donna vive ancora in Vaticano.
Caro Pietro, sei un bugiardo e lo sai! Quelle vergognose allusioni nei riguardi di Papa Wojtyla non te le ha riferite nessuno, te le sei inventate te… Ma ti sei screditato da solo!
Emanuela Orlandi, la lettera a Pietro lasciata nella buca della lettera della madre in Vaticano
La lettera continua poi con questi toni:
Ho sempre supportato la tua famiglia, ma seguire piste suggerite da mitomani e persone notoriamente inaffidabili ha complicato le cose. Il Vaticano è stato anche troppo paziente . Adesso ti ha concesso la nuova inchiesta , ma su quali basi si svolgerà? Con i soliti documenti falsi sulla lista dei cardinali pedofili che di notte vanno a cercare le ragazzine assieme al Papa? Ti dovresti solo vergognare. Dovrai rispondere a Dio delle tue cattiverie. Saluti
La firma è di Luciano Dei.