“Amore mio hai finalmente trovato la pace”, le strazianti parole del marito di Ilenia Odoardi
Addio a Ilenia Odoardi, mamma e moglie che ha lottato contro un brutto male. Purtroppo non c'è stato più nulla da fare. Aveva solo 37 anni
“Amore mio, dolce tesoro, hai finalmente trovato la pace”, poche e dolorose parole di un marito che ha dovuto dire addio alla sua compagna di vita e madre dei suoi tre figli. Ilenia Odoardi si è spenta per sempre a soli 37 anni a causa di una grave malattia.
La notizia che nessuno avrebbe mai voluto leggere, è stata diffusa proprio dal marito Massimo, attraverso un post sui social. Ecco le tristi parole dell’uomo:
Amore mio, dolce tesoro, hai finalmente trovato la pace. Ma manchi, manchi da morire. Manchi come l’aria. Ho un dolore nel cuore che mai potrà guarire. Ringrazio Dio di avermi fatto incontrare te lungo il mio cammino di vita. Sei stata una compagna, una mamma e una moglie che nessuno potrà mai sostituire. Ci mancherai amore. Ti prego proteggi da lassù i nostri tre gioielli. Aiutami a crescerli sani e forti come hai fatto finora. Accarezzali tutte le sere per la buonanotte. Accarezza me e dammi la forza per andare avanti.
Ilenia Odoardi aveva conosciuto il suo Massimo sul posto di lavoro. Era un’infermiera dell’ospedale San Benedetto. Si sono piaciuti e amati, fino a decidere di costruirsi un futuro insieme. Hanno messo radici a Corropoli e hanno accolto tre bambini, due gemellini che oggi hanno 4 anni e un altro bambino che oggi ha due anni.
Sette mesi fa, la loro vita è cambiata per sempre. L’agonia di Ilenia è iniziata dopo un dolore all’inguine. Si è recata al pronto soccorso, dove i medici hanno scoperto la terribile diagnosi dopo le analisi. Era affetta da un brutto male, che alla fine non le ha lasciato scampo, nonostante le cure e le operazioni.
La comunità è devastata, il Primo Cittadino ha espresso il proprio cordoglio a nome di tutti gli abitanti.
Conoscevo benissimo Ilenia, una ragazza meravigliosa, dal cuore d’oro. Provo un forte dolore in questo momento, la mia comunità è attonita.