#SetintheStreet, set improvvisati per “sentirsi a casa” in strada
Ecco le opere coinvolgenti di Justin Bettman, realizzate in strada con materiali recuperati.
Justin Bettman è un artista davvero molto particolare: è un fotografo che ha avuto una brillante idea. Con il progetto #SetintheStreet ha pensato bene di creare, proprio in strada, dei set realizzati con materiali inutilizzati e arredi trovati proprio in strada, arredi che i proprietari evidentemente non volevano più. Si tratta di set artistici e di design, che creano un effetto davvero particolare in strada, portando l’interno delle abitazioni all’esterno, per un effetto destabilizzante molto particolare.
Ma Justin Bettman non si è limitato a ricreare questi set di interior design “riciclato” in strada e a fotografarli per il suo progetto. I set così allestiti sono stati “regalati” ai passanti, rimanendo in strada e permettendo alle persone non solo di ammirarli, ma anche di viverli.
Dopo aver fatto le sue foto, Justin Bettman ha lasciato i set in strada, così i passanti hanno potuto realizzare le loro personali fotografie, mettendosi in gioco e occupando quegli spazi come se fossero i loro personali.
Le foto così scattate sono state poi condivise su Instagram con l’hashtag #setinthestreet. Semplice e geniale, no?
Fonte foto: Trendland