Roberto De Micco, generale dell’Aeronautica, morto in un incidente stradale
Schianto tremendo tra due auto nel casertano: a perdere la vita è purtroppo toccato a Roberto De Micco, generale dell'Aeronautica Militare
Dramma nel casertano, dove il generale dell’Aeronautica Militare Italiana Roberto De Micco, 69 anni, ha perso la vita a seguito di un grave incidente stradale in cui è rimasto coinvolto. L’auto su cui viaggiava si è scontrata con un’altra vettura e lui è rimasto gravemente ferito. Trasportato in ospedale e operato d’urgenza, si è spento poco dopo.
Un fine settimana drammatico sulle strade italiane, con diversi incidenti stradali che sono costati la vita a diverse persone. Due in particolare si sono verificati nel casertano.
Nel primo ha perso la vita Augusto Pedana, imprenditore di 38 anni e papà di una bimba piccola. La sua auto si è scontrata frontalmente contro un suv e per lui non c’è stato nulla da fare. Il sinistro si è verificato sulla strada che collega Marcianise e San Marco Evangelista
Nell’altro, invece, a perdere la vita è toccato a Roberto De Micco, generale dell’Aeronautica Militare Italiana.
Il 69enne viaggiava da solo sulla sua auto e stava percorrendo la provinciale a Castel Volturno, quando per cause ancora da accertare si è scontrato contro un’altra vettura.
L’impatto è stato tremendo ed entrambe le automobili sono finite distrutte. Immediata la chiamata ai soccorritori e l’arrivo di questi ultimi sul luogo dell’incidente.
Il generale, estratto ancora in vita dall’abitacolo, è stato trasportato d’urgenza alla clinica Pineta Grande. Lì i medici hanno tentato di salvargli la vita con un’operazione, ma i loro sforzi si sono rivelati vani.
Chi era Roberto De Micco
Come detto, Roberto De Micco era un generale dell’Aeronautica Militare italiana e serviva l’arma da decenni, ricoprendo ruoli di altissimo prestigio e valore.
Era residente a Grazzanise e dopo una carriera da pilota esperto e comandante del nono stormo ‘Francesco Barraca’, era stato a capo dell’aeroporto militare proprio della sua città. Più avanti comandò anche l’aeroporto di Napoli di Capodichino.
Nel 1995, sotto proposta del Consiglio dei Ministri, venne nominato Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.
Sono tantissimi i messaggi di cordoglio apparsi sul web nelle scorse ore. Tanti ex sottoposti, colleghi e commilitoni hanno reso onore alla memoria del generale, sottolineando non solo l’eccelsa professionalità che lo ha sempre contraddistinto, ma anche la sua bella personalità.