Argenta, bambino di 5 anni travolto da un trattore, è morto poche ore dopo il suo ricovero
Dramma ad Argenta, travolto da un trattore, bambino di 5 anni muore poche ore dopo il suo ricovero in ospedale
Un gravissimo episodio è quello avvenuto nella giornata di domenica 21 maggio, nelle campagne di Argenta. Un bambino di soli 5 anni purtroppo, è stato investito da un trattore di un vicino di casa ed alla fine, è deceduto dopo il trasporto in ospedale.
A nulla sono serviti i tentativi dei medici ed anche del personale sanitario, intervenuto sul posto poco dopo che è avvenuto il grave incidente.
Stando alle informazioni rese note da alcuni media locali, i fatti sono avvenuti nella tarda mattina di domenica 21 maggio. Precisamente nelle campagne del comune di Argenta, dove il piccolo viveva con la famiglia, che si trova nella provincia di Ferrara.
Le informazioni emerse su questo episodio, sono ancora frammentarie. Tuttavia, le uniche cose che sono venuti fuori, è che sembrerebbe che alla guida del trattore c’era un vicino di casa.
Il bimbo pare stesse giocando nei prati vicino la sua abitazione. Quando all’improvviso l’uomo, non essendosi reso conto della sua presenza, lo ha investito. Nel momento in cui se ne è reso conto, ha chiesto tempestivamente aiuto.
I familiari e tutti i vicini intervenuti, hanno chiesto il tempestivo intervento dei sanitari. Questi ultimi sono presto arrivati ed hanno anche fatto arrivare un elisoccorso.
Il decesso del bambino di 5 anni investito da un trattore
Vista la gravità della situazione, i medici hanno disposto il suo tempestivo trasferimento all’ospedale Maggiore di Bologna. Una volta qui hanno deciso di ricoverarlo in terapia intensiva. Però è proprio in questo reparto che il piccolo è deceduto, a causa dei gravi traumi da schiacciamento che ha riportato.
Sul posto sono intervenute d’urgenza le forze dell’ordine ed il sostituto procuratore, ha deciso di avviare un’inchiesta. Per questo oltre a disporre l’autopsia sul corpo, ha anche disposto la perizia cinematografica dell’accaduto.
Ora saranno solo le altre indagini disposte dagli inquirenti a dare delle risposte concrete su questo episodio così straziante e triste. Ci saranno ulteriori aggiornamenti su questo vicenda.