È morta Tina Turner: aveva 83 anni
La regina del rock si è spenta per sempre nella sua casa in Svizzera. Tina Turner lascia un grande vuoto nella musica mondiale
La regina della musica rock si è spenta per sempre. Tina Turner è morta all’età di 83 anni.
La triste notizia, che ha gettato nello sconforto l’intero mondo dello spettacolo, è stata pubblicata dalla giornalista Stephanie Rendall.
Tina Turner ha segnato generazioni e generazioni, grazie alla sua lunga carriera e all’incredibile impronta che ha lasciato nel mondo della musica. Ben 50 anni e dodici Grammy Awards vinti.
Con grande tristezza annunciamo la scomparsa di Tina Turner. Con la sua musica e la sua sconfinata passione per la vita, ha incantato milioni di fan in tutto il mondo e ha ispirato le stelle del domani. Oggi salutiamo una cara amica che ci lascia la sua più grande opera: la sua musica. Tutta la nostra più sentita compassione va alla sua famiglia. Tina, ci mancherai tantissimo.
Queste le parole del portavoce Peter Lindbergh, che ha rivelato che la storica cantante si è spenta serenamente. Era malata da tempo. Il decesso è avvenuto nella sua abitazione di Kusnacht, poco distante da Zurigo (Svizzera).
La carriera di Tina Turner
Tina Turner si è avvicinata alla musica da bambina. È entrata a far parte del coro della chiesa, dove il suo papà era pastore. La sua passione è cresciuta fino a quell’incontro che le ha cambiato per sempre la vita: Ike Turner.
È proprio grazie all’uomo che ha iniziato ad incidere brani e a farsi conoscere. La sua vita era divisa tra gioia e dolore. La gioia della musica e il dolore per il rapporto con quell’uomo, che abusava di lei.
Tina Turner è riuscita, alla fine, a liberarsi e a mettere fine a quel matrimonio per niente sano. Da quel momento la sua carriera ha preso il volo e la sua fama ha raggiunto l’intero mondo.
Attraverso la sua storia e le sue canzoni, la regina del rock ha ispirato tantissime persone. Oggi la sua scomparsa lascia un vuoto che mai potrà essere colmato.