Beatrice Zaccaro, i funerali della ragazza di 17 anni che ha perso la vita in scooter a Seregno
Tanta la commozione per l'ultimo saluto all'adolescente
Si sono svolti a Cantù i funerali di Beatrice Zaccaro, la ragazza di soli 17 anni che ha perso la vita in scooter, nella notte di sabato 27 maggio 2023, su una strada di Seregno. Grande la commozione per la prematura scomparsa dell’adolescente che aveva tutta la vita davanti. L’ultimo addio alla giovane si è svolto nel pomeriggio di martedì 30 maggio al Santuario della Madonna dei Miracoli di Cantù.
Famigliari, compagni di scuola, amici, conoscenti si sono riuniti al Santuario della Madonna dei Miracoli di Cantù per l’ultimo saluto a Beatrice Zaccario. Don Giovanni Afker, che ha celebrato il rito funebre, ha letto una toccante omelia che ha commosso tutti quanti.
Gli amici hanno portato palloncini colorati e striscioni per ricordare la ragazza di 17 anni che frequentava l’Accademia Pbs di Monza. Anche la direttrice dell’istituto ha voluto ricordare la sua allieva, come una ragazza bella, vivace, che amava la vita e la celebrava ogni giorno.
Abbracciate sempre i genitori, o i figli, prima di uscire di casa e ogni volta che si rientra. La Bea lo faceva sempre.
Queste, invece, le parole del padre della 17enne deceduta dopo una caduta da un motorino guidato da un ragazzo senza patente. L’uomo ricorda l’ultimo pranzo insieme, l’ultimo attimo felice, quando nessuno immaginava che sarebbe stata l’ultima occasione per parlarsi. Un momento prezioso.
L’ultimo nostro pranzo è stato fantastico, tutta quella giornata è stata bellissima. Grazie a Dio, abbiamo riso e ci siamo divertiti. E tu eri molto felice. Grazie di tutto Bea, mi spiace solo non ci fossero gli affettati.
L’ultimo saluto a Beatrice Zaccaro, scomparsa prematuramente all’età di 17 anni
I genitori hanno ringraziato tutti coloro che si sono mostrati vicini in questo momento di lutto. Il papà, Massimiliano Zaccaro, insieme alla moglie Grazia ha deciso di donare gli organi della figlia.
E poi ha chiesto una cosa a chi la conosceva:
Beatrice ringrazia tutti e chiede a chi vuole di mettere la sua foto per qualche giorno sul profilo Whatsapp.