“Sand Art Hair”, la nuova tendenza hairstyle
La moda dei capelli arcobaleno
Si chiama Sand Art Hair ed è la nuova tendenza che si sta diffondendo sulle chiome delle vip e delle beauty addicted come Katy Perry, Rita Ora e Demi Lovato: consiste nello sfoggiare lunghi capelli dai colori arcobaleno, dal rosa, al fucsia, al celeste, che ricordano le fantasy criniere degli unicorni giocattolo tanto amati negli anni ’90.
La Sand Art Hair prende il nome da quelle bottigliette-souvenir piene di strati di sabbia colorata a cui si ispira questa tendenza per l’altissima luminosità dei colori che ne fa un vera e propria novità: il rosso diventa rosa acceso, il celeste si trasforma in fluo e tutti i toni si fanno chiari e pastello.
La tecnica per realizzare la Sand Art Hair è piuttosto complicata e necessita delle mani esperte di professionisti: in sintesi viene dipinta ogni ciocca di capelli in sezioni orizzontali e in diverse tonalità. Su internet, intanto, già spopolano video e tutorial delle beauty blogger americane che l’hanno provata e c’è da dire che l’effetto finale è davvero suggestivo. Attenzione però, non è adatta a tutte, da evitare se si ha qualche anno in più!
Per capire meglio la tecnica, guardate questo video. E voi avreste il coraggio di provare questa nuova tendenza?
Fonte foto: popsugar.com, portailfree, madersalon