Raffaele Caiazzo aveva rovinato la vita della famiglia: le parole del figlio Alfonso

Nell'interrogatorio rilasciato ai giudici, il figlio di Raffaele Caiazzo ha spiegato che le fantasie di suo padre gli avevano rovinato la vita

Sono testimonianze scioccanti quelle riportate agli inquirenti da parte di Alfonso, uno dei due figli di Raffaele Caiazzo, il suo cero killer che giovedì mattina ha tolto la vita a genero e nuora. Il 24enne ha raccontato delle fantasie di suo padre, della convinzione che i due avessero una relazione e del suo disperato e inutile tentativo di salvare la vita a sua moglie.

Raffaele Caiazzo Sant'Antimo

Sabato si è tenuta l’udienza di convalida dell’arresto di Raffaele Caiazzo. Il 44enne casertano dovrà ora rispondere dei reati di duplice omicidio aggravato e di possesso illegale di arma da fuoco.

Una testimonianza molto importante per capire bene le dinamiche che hanno portato il 44enne a compiere un tale insensato gesto, è arrivata dal figlio Alfonso.

Il 24enne, marito di Maria Brigida Pesacane, ha raccontato come ha vissuto lui in prima persona quei terribili momenti di giovedì mattina.

Il ragazzo ha detto di aver ricevuto una telefonata che lo avvisava di quanto avvenuto a piazzetta Sant’Antonio, e cioè che suo cognato Luigi Cammisa era stato ucciso.

Conscio delle paranoie di suo padre Raffaele, Alfonso ha immaginato lo scenario ed ha provato a chiamare sua moglie per dirle di chiudersi dentro casa e di non aprire.

Poi si è diretto di corsa verso casa, dove però ha trovato sua moglie già priva di vita e riversa a terra. Fortunatamente, i due bambini, che purtroppo avevano già assistito alla scena, erano stati prelevati dai vicini ed erano al sicuro.

Raffaele Caiazzo aveva rovinato la vita della sua famiglia

Raffaele Caiazzo Sant'Antimo

Le paranoie e le fantasie di Raffaele Caiazzo, ha poi detto davanti ai giudici Alfonso, avevano rovinato la vita della famiglia.

Quelle di mio padre erano tutte fantasie che però ci stavano rovinando la vita, così a mia madre abbiamo detto che non volevamo vederlo più.

Oltre alla convinzione del 44enne riguardo ad una presunta relazione tra Pesacane e Cammisa, nei mesi scorsi c’era stata anche un’altra pesante dichiarazione da parte dell’uomo.

Raffaele Caiazzo Sant'Antimo

Durante una cerimonia, infatti, Raffaele aveva fatto una scenata di gelosia a Maria Brigida, affermando in seguito che aveva avuto un rapporto sessuale con lei.

Secondo Alfonso, l’invaghimento di suo padre per sua moglie avrebbe dunque giocato un ruolo fondamentale nella vicenda e nella follia totale del gesto.