Le commoventi parole di Romano Prodi durante il funerale della moglie Flavia Franzoni
Romano Prodi e Flavia Franzoni hanno condiviso ogni cosa per 54 lunghi anni. La donna è scomparsa in modo improvviso a 76 anni
Le parole di Romano Prodi, durante il funerale della moglie, hanno commosso tutti.
Flavia Franzoni si è spenta per sempre all’età di 76 anni. La notizia si è diffusa con una nota dell’ex Presidente del Consiglio:
Con enorme dolore, il Presidente Romano Prodi, insieme ai suoi figli Giorgio, Antonio e a tutta la sua famiglia, annuncia che oggi, all’improvviso, si è spenta sua moglie, Flavia Franzoni.
Per 54 lunghi anni di matrimonio, Prodi e la moglie hanno sempre condiviso tutto. È stato lo stesso ex Presidente a raccontare quel legame forte e speciale, durante l’ultimo addio. Le sue parole hanno commosso tutti i presenti.
Le commoventi parole di Romano Prodi
Abbiamo sempre condiviso tutto, dalla nostra presenza in questa città tanto amata, alla mia presenza dell’Iri e poi alla vita politica a Roma e a Bruxelles. Abbiamo sempre parlato di tutto e ho chiesto a lei infiniti consigli e anche ieri, parlando con Giorgio e Antonio, mi è venuto spontaneo dire ‘Questo lo chiedo a Flavia’.
Non pensate che la nostra vita insieme sia stata fatta solo di scambi intellettuali. Abbiamo vissuto insieme cielo e terra. Con felicità tra di noi, con gli amici e nelle vacanze con tutta la tribù. Proprio alla vigilia della partenza per Assisi, mentre camminavamo come sempre, per le via di Bologna, ci siamo chiesti se dal Paradiso si possa vedere piazza Santo Stefano. Io credo proprio di si.
La chiesa di San Giovanni in Monte era gremita di persone, in tanti hanno voluto essere presenti per l’ultimo addio a Flavia Franzoni. Molti i volti noti della politica, come Draghi e Schlein. Erano presenti anche gli ex premier Mario Monti e Enrico Letta, il primo cittadino di Bologna, il viceministro Galeazzo Bignami, il presidente della regione Emilia Romagna e perfino Gianni Morandi.
La moglie di Romano Prodi riposa nella tomba di famiglia, nel cimitero di San Ruffino.