Le 10 idee più carine per riciclare gli oggetti rotti
Con il riciclo creativo e il fai da te possiamo dare una seconda vita a moltissime cose!
Quando si rompe un oggetto, voi cosa fate? Lo gettate via senza pensarci su e, anzi, lamentandovi perché avete rotto qualcosa che poteva tornarvi utile o per il quale avete speso molti soldi? Sappiate che fate molto male: sono tanti gli oggetti di casa che, una volta rotti, possono trovare nuova vita in tantissimi oggetti artistici frutto del riciclo creativo e del fai da te.
Qualche esempio? Beh, scorrete la nostra pagina e ne troverete tantissimi, alcuni anche molto originali e interessanti, che arrederanno la vostra casa con uno stile unico!
1. Vasi rotti
I vecchi vasi rotti possono diventare nuovi contenitori per ospitare, anche in maniera artistica, le nostre piante: non ponete limiti alla vostra creatività!
2. Tappi di bottiglia
Non sono bellissime queste candele realizzate sfruttando i tappi delle bottiglie di birra che altrimenti avremmo gettato via?
3. CD rotti
Create delle bellissime decorazioni natalizie utilizzando i vecchi CD o DVD: ne avrete un sacco che non usate più, vero?
4. Vecchio mappamondo
Un vecchio mappamondo rotto e che non usiamo più può diventare un contenitore, ma anche un lampadario se diviso a metà e appeso al soffitto!
5. Tazzine da tè o da caffè
Se si sono rotte non gettatele, potete riutilizzarle per piantare dentro delle piantine, appendendole al muro o a un giardino verticale.
6. Vecchie sedie rotte
Si sono rotte le gambe delle sedie? Niente panico, trasformatele in comodi seggiolini per le vostre altalene da attaccare all’albero.
7. Ruote della bici
Le ruote di una vecchia bici che si è rotta e non usate più possono diventare degli arredi dal design unico e personalizzato (proprio come i vecchi pneumatici, che possono diventare anche cucce per cani!).
8. Una vecchia scala
Avete presente le vecchie scale di legno? Sappiate che con un po’ di manualità possono diventare delle librerie o degli scaffali verticali e orizzontali!
9. Piatti rotti
Avete rotto un po’ troppi piatti recentemente? Riutilizzateli per creare le vostre aiuole: saranno bellissime e invidiatissime.
10. Grucce rotte
Avete presente le grucce per appendere i pantaloni nell’armadio? Le “pinze” possono essere riciclate per chiudere i pacchi di biscotti, di pasta, di cracker…