Salvatore Parolisi esce dal carcere: cosa ha detto ai giornalisti
Continua a professare la sua innocenza Salvatore Parolisi, che in questi giorni ha ottenuto dei permessi premio per uscire di progione
Nei giorni scorsi, i giornalisti di Chi L’Ha Visto hanno intercettato, all’esterno del carcere di Pavia, Salvatore Parolisi, l’ex Caporal maggiore dell’Esercito Italiano ritenuto come unico responsabile dell’omicidio, avvenuto nell’aprile del 2011, della moglie Melania Rea. Cosa ha detto l’uomo alla stampa e perché era fuori.
Nelle settimane scorse aveva fatto scalpore la notizia riguardante i permessi lavorativi ottenuti da Alberto Stasi.
Nel 2015 Stasi ha ricevuto la condanna definitiva a scontare 16 anni di reclusione, poiché ritenuto responsabile dell’omicidio della compagna Chiara Poggi, avvenuto a Garlasco nel 2007.
Oggi, ad uscire anzitempo dal carcere, questa volta per dei permessi premio, è un altro dei protagonisti di uno dei fatti di cronaca più risonanti degli ultimi decenni in Italia.
Si sta parlando di Salvatore Parolisi, l’ex caporal maggiore dell’Esercito Italiano, rinchiuso nel carcere di Pavia dal 2011, quando venne condannato a 20 anni di reclusione perché ritenuto unico responsabile dell’uccisione della moglie Melania Rea.
Oggi che l’uomo ha scontato 12 dei 20 anni, ha ottenuto dei permessi giornalieri premio per uscire di prigione. I giornalisti di Chi L’Ha Visto lo hanno intercettato e gli hanno fatto alcune domande.
L’uomo ha parlato anche di Melania, ribadendo il fatto che lui la amava e che non l’avrebbe mai lasciata. Mentre Ludovica, la ragazza con cui aveva una relazione extraconiugale, era solo una scappatella.
Le parole di Salvatore Parolisi
Salvatore Parolisi nel corso dell’intervista ha continuato a ribadire ciò che sostiene dall’inizio. Ovvero la sua innocenza.
L’ho sempre detto anche al giudice, da uomo, da militare e da padre soprattutto: mi devono dare l’ergastolo e buttare la chiave se sono stato io, se ho fatto una cosa del genere. E me lo provate però. Perché a me non l’hanno mai provato.
Parolisi ha poi spiegato che lui poteva uscire da 4 anni, ma che gli avevano dato solo “12 ore di me**a“.
Riguardo al suo futuro, a quello che succederà quando uscirà definitivamente, Salvatore ha detto:
Mi mancano 4 anni l’anno prossimo, se trovassi un lavoro potrei uscire. Ma chi me lo dà? Guadagno 800 euro, quando sentono il mio nome e cognome scappano.
Michele Rea, fratello di Melania, intervenuto telefonicamente nel corso della puntata di Chi L’Ha Visto, ha detto di provare vergogna di essere uomo, dopo aver ascoltato le parole di Parolisi.
Dice che l’amava ma non è vero, tant’è che non era presente nemmeno quando è nata la figlia. I tre gradi di giudizio lo hanno dichiarato colpevole, quindi le prove ci sono e come.