Alessia Puglielli, il video con i lividi sul corpo inviato all’avvocato: aveva chiesto aiuto

La donna ha perso la vita a 40 anni a Roma

Nel caso del decesso di Alessia Puglielli spunta un video che la donna di 40 anni, che ha perso la vita a Roma, aveva inviato al suo avvocato. Un video che mostrava i lividi e altri segni sul corpo, in particolare sulle caviglie e sui polsi. Aveva cercato di chiedere aiuto per quale motivo? Poi aveva fatto marcia indietro, prima di perdere la vita al Policlinico di Roma.

Alessia Puglielli

Alessia si era rivolta al suo legale chiedendogli aiuto e mostrandogli un video che mostrava i lividi sul suo corpo. Qualche giorno dopo, però, aveva chiamato l’avvocato per dirgli di distruggere quel file e di non farne parola con nessuno.

Gli inquirenti hanno ascoltato per un’ora e mezza l’avvocato di Sulmona che a marzo scorso aveva ricevuto un video che mostrava lividi sulle caviglie, sui polsi, sul collo. Qualche mese dopo ha perso la vita al Policlinico Gemelli di Roma, per circostante tuttora da chiarire.

Il procuratore di Roma, Francesco Basentini, ha ascoltato tramite rogatoria, affidata alla polizia di Sulmona, il testimone, che ha collaborato raccontato tutto quello che è successo a marzo. E, in particolare, parlando di quel video.

La donna lo aveva contattato per chiedere aiuto, portando al suo legale un video che mostrava strani lividi sul suo corpo. Qualche giorno dopo averglielo inviato, però, gli ha chiesto di cancellarlo e di on farne parola con nessuno.

Donna di 40 anni di Sulmona

Alessia Puglielli, il video è stato poi cancellato dall’avvocato su insistenza della 40enne

Ultimamente Alessia era molto preoccupata. Era dimagrita improvvisamente, era spaventata e temeva che qualcuno potesse venire a sapere della sua richiesta di aiuto. Per questo aveva insistito affinché il legale distruggesse il video, cosa che lui ha fatto.

Alessia Puglielli

Gli inquirenti, però, sperano che quel file sia rimasto come traccia su Wetransfer, piattaforma usata per condividere il video. Saranno ascoltati anche gli amici della donna, che aveva improvvisamente lasciato Sulmona per seguire il fidanzato a Roma. Lui ha chiamato i soccorsi dicendo che la donna aveva ingerito molti farmaci e stava male.