Scivola montando un terro: Renzo Sciammetta muore a soli 40 anni

Un altro dramma sul lavoro: Renzo Sciammetta stava montando un tetto a Caronia, quando è scivolato ed è precipitato per 4 metri

La triste vicenda è accaduta a Caronia, in provincia di Messina. Renzo Sciammetta ha perso la vita a soli 40 anni, mentre stava montando un tetto. L’uomo è scivolato ed è precipitato per circa 4 metri, una caduta che non gli ha lasciato scampo.

morto operaio Renzo Sciammetta

I fatti si sono verificati lo scorso 13 luglio, poco prima dell’ora di pranzo. Renzo Sciammetta, operaio di 40 anni originario di Patti, si trovava a Caronia per montare una grondaia su un tetto. Improvvisamente, ha perso l’equilibrio ed è precipitato per circa 4 metri. Durante il volo, urtando un ostacolo, si è ferito in modo grave ad un fianco.

Purtroppo, l’impatto con il suolo non gli ha lasciato scampo. Gli operatori sanitari del 118 si sono precipitati sul posto e l’hanno trasportato con immediata urgenza all’ospedale Sant’Agata di Militello. Purtroppo, ogni tentativo dei medici per salvarlo, si è rivelato vano. Alla fine, non hanno potuto far altro che constatare il decesso di Renzo Sciammetta.

morto operaio Renzo Sciammetta

La Procura di Patti ha aperto un fascicolo d”indagine, lo scopo ora è quello di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Quanto accaduto ha sconvolto tutti. Il 40enne era molto conosciuto, sono numerosi infatti i post apparsi sui social nelle ultime ore. Anche il Primo Cittadino ha voluto pubblicare un messaggio dopo aver appreso la triste notizia, per inviare il cordoglio alla famiglia a nome dell’intera comunità. Le parole del Sindaco Gianluca Bonsignore:

morto operaio Renzo Sciammetta

La notizia della morte di Renzo Sciammetta ha scosso ancora di più la nostra comunità, già profondamente sconvolta e addolorata. Una morte che deve far riflettere e che non avremmo mai voluto apprendere. L’intera città e l’amministrazione comunale, si stringono al dolore della famiglia.

Un altro caso di una persona che ha perso la vita sul lavoro, non è la prima volta che si verifica una cosa del genere. Sarà fondamentale capire come l’uomo sia precipitato da quel tetto.