Ha un banalissimo mal di gola poi la diagnosi da brividi in ospedale
L'esempio di come anche un banale e semplice sintomo non va assolutamente sottovalutato.
Può capitare che dietro sintomi banali a cui non diamo importanza possano nascondersi una diagnosi ben più grave. Un po’ come accaduto a Ben Peters, ragazzo di soli 24 anni che da un banale mal di gola ha scoperto di avere una malattia ben più grave.
Il calvario di Ben ha avuto inizio nel due anni quando aveva un banalissimo mal di gola che purtroppo non andava via con le classiche cure. Recatosi in ospedale, in seguito ad ulteriori accertamenti, ha avuto la triste diagnosi: leucemia linfatica acuta, ovvero una forma grave tumorale in grado di progredire rapidamente.
Una malattia che andava curata con cicli di chemioterapia che oggi dopo due anni purtroppo non hanno ancora guarito il giovane e il tumore non sembra essersi arrestato.
“Quando senti la parola ‘cancro’, pensi alla morte, ed è stato quello che ho pensato per la prima volta, che stavo per morire. Quindi ho fatto una lista dei desideri” – ha detto in un’intervista. Il 24enne ha per esempio voluto stringere la mano ai suoi idoli, ovvero ai componenti di una banda irlandese i Westlife.
Nonostante tutto il giovane non è stato abbandonato e ci sono un sacco di persone che lo vogliono bene. “Quando ti viene diagnosticato, pensi di essere solo, ma in realtà ci sono un sacco di persone là fuori. A volte vado in vacanza, con altre persone che hanno il cancro o che hanno avuto il cancro. Ho imparato ad apprezzare di più le cose, cerco di prepararmi per il trattamento ma è difficile da fare, ma cerco di rimanere positivo” – ha detto.
Purtroppo per lui il percorso non è ancora concluso e la malattia non è ancora scomparsa del tutto.
I sintomi ancora non promettono per il meglio e per questo resta sotto osservazione medica.