Non ce l’ha fatta Alessia Corrente: purtroppo è morta a 16 anni l’atleta della Lazio Nuoto Paralimpica

Grave e straziante lutto per la Lazio Nuoto Paralimpica, l'atleta 16enne Alessia Corrente è morta a 16 anni

Una notizia davvero straziante è quella che è arrivata in queste ultime ore, purtroppo la giovane atleta della Lazio Nuoto Paralimpica, Alessia Corrente ha perso la sua lotta contro un brutto male. Si è spenta a soli 16 anni, dopo aver lottato con grande forza e coraggio.

alessia morta

In queste ore sono davvero tante le persone che hanno voluto ricordarla, con un messaggio di vicinanza anche per i suoi cari. Questi ultimi hanno subito una perdita davvero grave.

Alessia Corrente aveva solamente 16 anni era nata a Marino, da un po’ di tempo stava lottando contro un brutto male. Tuttavia, negli ultimi tempi le sue condizioni si erano aggravate, fino purtroppo al triste epilogo.

Non ce l’ha fatta a superare questa battaglia ed ha perso la vita. Era una delle atlete più promettenti della Lazio Nuoto Paralimpica. La stessa squadra ha deciso di dare il triste annuncio sui social. Nel messaggio hanno scritto:

alessia morta

Ci ha lasciati una delle atlete più forti del settore giovanile. Le più sentite condoglianze ed un forte, fortissimo abbraccio alla famiglia da tutto il mondo della Lazio Nuoto.

Sotto il post sono tante le persone che hanno deciso di commentare con parole di affetto e cordoglio per i suoi cari. Alessia purtroppo non ce l’ha fatta a superare quel brutto male da cui era affetta.

Il messaggio della scuola per Alessia Corrente

Tutti hanno ricordato la ragazza come dolce ed altruista. La scuola superiore Amari Mercuri, che la 16enne frequentava, ha voluto ricordarla con un post sul web. Nel messaggio hanno scritto:

E’ un giorno di estate freddo e senza sole quello in cui salutiamo per sempre una nostra allieva. Non è il saluto allegro che facciamo agli studenti che vediamo entrare bambini ed uscire adulti.

alessia morta

E’ un arrivederci di dolore e di ingiustizia, per cui, anche chi è abituato a spiegare come noi, non trova ragioni. Ciao Alessia, grazie per ogni sorriso che ci hai regalato, per la voglia di imparare che hai avuto fino alla fine, per tutto ciò che ci hai saputo insegnare con il tuo cammino tra di noi.