10 usi strepitosi della vodka
Voi la bevete solo? Sappiate che per la cura del corpo, per la pulizia di casa e del guardaroba può essere un toccasana.
La Vodka è sicuramente uno tra gli alcolici più diffusi in tutto il mondo: oggi vogliamo proporvi degli usi un po’ alternativi di questo liquore. Voi la vodka la bevete solamente liscia o in cocktail preparati per l’aperitivo? Sappiate che potrebbe diventare la vostra migliore amica in casa, per la cura del corpo, per l’igiene e per molto altro ancora! Se non vi piace e ve l’hanno regalata o se vi siete ritrovati in casa una bottiglia e non sapete come usarla, ecco quando può tornarvi utile.
1. Mal di denti
Se avete il mal di denti, imbevete un po’ di cotone nella vodka e passatela sopra. Il dolore si attenuerà in pochissimo tempo.
2. Forfora
Aggiungete un po’ di vodka a un bicchiere di acqua e usate questo mix per sciacquare i capelli dopo lo shampoo. Previene la forfora in maniera eccellente.
3. Colluttorio
Create un colluttorio mescolando qualche goccia di vodka, con un po’ d’acqua e qualche chucchiaino di cannella.
4. Zanzare e insetti
Se applicata direttamente sulla pelle, può essere un ottimo repellente per gli insetti.
5. Meduse
Una medusa ha reso il vostro bagno in mare un incubo? Applicate un po’ di vodka sui segni che vi ha lasciato e fate agire per 10-20 minuti.
6. Ascelle e piedi maleodoranti
Provate ad applicarla direttamente sulla pelle per dire addio ai cattivi odori.
7. Dopobarba
Consigliatela al vostro compagno per effetti stupefacenti sulla pelle.
8. Mani
La vodka pulisce e igienizza anche le nostre mani: provate a usarla prima di mettervi a tavola o dopo che siete state in bagno.
9. Finestre
Provate a utilizare la vodka, inserita in una bottiglietta con spray, e vedrete brillare le vostre finestre.
10. Vestiti
Spruzzatene un po’ sui vestiti scuri, per evitare che perdano il loro bel colore quando sono nell’armadio. Nelle scarpe da ginnastica elimina i cattivi odori.