Anna Scala: arrestato il killer, che in serata ha confessato

Ad uccidere Anna Scala sarebbe stato Salvatore Ferraiuolo, suo ex compagno, che nella serata di ieri ha confessato il delitto

Arriva la svolta forse decisiva nel caso del femminicidio di Anna Scala. La donna, una 56enne di Vico Equense che nella tarda mattinata di ieri è stata trovata priva di vita all’interno del bagagliaio di un’auto. Il suo ex compagno, Salvatore Ferrauiolo, rintracciato poche ore dopo, nella serata di ieri avrebbe confessato il delitto.

Anna Scala uccisa

Nel giro di poche ore è arrivata la svolta in due casi che negli ultimi giorni hanno riempito le pagine di cronaca nera.

Questa mattina, dopo due giorni e due notti di caccia all’uomo, i Carabinieri di Cuneo hanno rintracciato e catturato Sacha Chang. Il 21enne olandese, affetto da gravi patologie psichiche, mercoledì pomeriggio aveva ucciso a coltellate il padre e un amico di famiglia, per poi darsi alla fuga a piedi tra i boschi della Val Corsaglia.

Ieri, in serata, è stato arrestato anche Salvatore Ferraiuolo. Il 54enne era ricercato dalla mattina, quando è stato rinvenuto il corpo senza vita di Anna Scala all’interno del bagagliaio di una vettura parcheggiata nei garage di una palazzina di Via San Massimo, a Piano di Sorrento.

Il decesso era stato provocato da un coltello, che le autorità avevano rinvenuto poco distante dal luogo del delitto.

La confessione del killer di Anna Scala

Anna Scala uccisa

A lanciare l’allarme sono stati alcuni residenti della zona, che poco prima dell’ora di pranzo avevano sentito delle urla provenire da quel garage.

Alcuni testimoni hanno raccontato di aver visto un uomo pugnalare una donna e poi metterla nel cofano dell’auto. Altri hanno visto il soggetto allontanarsi a bordo di uno scooter nero subito dopo.

Le ricerche dei Carabinieri sono durate poche ore, quando Salvatore Ferraiuolo, ex compagno della vittima, è stato intercettato e fermato subito fuori da Piano di Sorrento.

Anna Scala uccisa

Il 54enne era il sospettato numero uno, poiché alcuni mesi fa la vittima lo aveva già denunciato per stalking.

In serata l’uomo avrebbe confessato il delitto, ma le indagini proseguono per chiarire sia il movente che la dinamica esatta di quanto accaduto.

Nella giornata di oggi verrà svolta l’autopsia sul corpo di Anna Scala e verranno effettuati dei rilievi anche sull’arma utilizzata nel delitto. Seguiranno aggiornamenti.