Bimbo di 3 mesi muore in un tragico schianto sulle strade della Gallura

L'auto su cui viaggiava una famiglia di senegalesi è finita fuori strada: per il più piccolo, un bimbo di 3 mesi, non c'è stato nulla da fare

Una disgrazia assolutamente ingiusta è quella che si è verificata nel pomeriggio di ieri in Gallura, in Sardegna. Un’utilitaria con a bordo una famiglia di origini senegalesi è uscita fuori strada e si è ribaltata. Nell’incidente un bimbo di 3 mesi è stato sbalzato fuori dall’abitacolo ed è morto poco dopo all’ospedale di Olbia, dove era stato trasportato d’urgenza a bordo di un elisoccorso.

Bimbo di 3 mesi morto in Gallura
Credit: Vigili del Fuoco

Una tragedia devastante e ingiusta è quella che si è verificata nella giornata di ieri in Sardegna.

Erano da poco passate le 17:00 e l’auto sulla quale viaggiava una famiglia intera di origini senegalesi, è purtroppo rimasta coinvolta in un grave incidente stradale.

L’utilitaria stava percorrendo la strada statale 125 per Palau, in Gallura. Arrivata nei pressi dell’incrocio con il passaggio a livello della ferrovia a scartamento ridotto Tempio-Palau, la macchina è uscita fuori strada e si è ribaltata.

Il bimbo di 3 mesi è stato sbalzato dall’abitacolo

Bimbo di 3 mesi morto in Gallura
Credit: Vigili del Fuoco

Immediato l’intervento dei soccorritori sul posto. A bordo della vettura viaggiavano due genitori e i loro due figli, una bambina di 4 anni e un bimbo di 3 mesi.

Quest’ultimo nell’impatto è stato sbalzato fuori dall’abitacolo e le sue condizioni sono subito apparse gravissime.

Data la gravità della situazione si è reso necessario l’intervento di un elisoccorso e il trasporto urgente del piccolo all’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia.

Bimbo di 3 mesi morto in Gallura
Credit: Vigili del Fuoco

Lì i dottori hanno messo in campo tutto il loro impegno e la loro esperienza per tentare di evitare il peggio, ma il piccolo cuoricino del bimbo si è fermato per sempre.

La Procura ha avviato un’indagine e cercherà ora di chiarire la dinamica e le cause dell’incidente. Poste sotto sequestro l’automobile e la salma del bambino.

LEGGI ANCHE: Margherita Cannarile muore a soli 24 anni nel giorno di Ferragosto. Il tragico schianto è avvenuto nel raccordo Salerno-Avellino. Ferito gravemente il 29enne che era alla guida dello scooter.

LEGGI ANCHE: Sacha Chang è stato rintracciato e fermato nei boschi del cuneese. Il 21enne olandese aveva ucciso a coltellate il papà e un amico di famiglia, per poi darsi alla fuga nei boschi della Val Corsaglia.

LEGGI ANCHE: Anna Scala, arrestato il killer della 56enne uccisa a Piano di Sorrento. In serata l’uomo ha confessato.