Papà ha un malore mentre è alla guida, bimbo di 7 anni gli salva la vita: il racconto della madre

Papà ha un malore mentre era alla guida della sua auto, il suo bimbo di 7 anni gli ha salvato la vita ed ha evitato un incidente

Un episodio che ha davvero dell’incredibile è quello che è avvenuto nel giorno di Ferragosto. Un bimbo di appena 7 anni, ha salvato la sua vita e quella del papà, che mentre era alla guida della loro auto, ha avuto un malore improvviso ed è crollato a terra.

bimbo eroe

Il piccolo, nonostante la sua tenera età, ha avuto i riflessi pronti e sin da subito ha capito cosa doveva fare. Oggi a più di una settimana da quel giorno, l’uomo risulta essere ormai fuori pericolo.

Stando alle informazioni rese note dal quotidiano locale, Il Corriere del Trentino, l’episodio è avvenuto intorno alle 17 del giorno di Ferragosto. Il piccolo ed il suo papà erano in macchina, vicino ad una farmacia, nella città di Bolzano.

Non si sa ancora bene per quale motivo, ma l’uomo ha avuto un malore improvviso. Infatti è crollato con la testa sul volante. Il figlio ha capito subito cosa doveva fare.

bimbo eroe

Si è gettato tra le gambe del suo papà, rimuovendo subito il piede dall’acceleratore e con le mani, è stato proprio lui a premere il freno. Successivamente ha tirato il freno a mano e la macchina ha sobbalzato.

Da qui ha preso in mano il telefono dell’uomo ed in pochi istanti ha chiesto il tempestivo intervento dei sanitari.

Bimbo di 7 anni eroe, il racconto della madre

Il papà a più di una settimana si trova ancora ricoverato, ma per fortuna sta bene ed è fuori pericolo. Il bambino eroe è considerato da tutti un eroe. La madre in una breve intervista con il Corriere del Trentino, ha detto:

Non voglio fare di mio figlio un eroe, ma quello che conta in questa storia è l’atteggiamento che dobbiamo avere verso gli smartphone. Non dobbiamo descriverli contro il male assoluto ai nostri figli, ma dobbiamo spiegare loro che possono essere strumenti efficaci per molte azioni positive.

bimbo eroe

Anche salvare una vita, come testimonia quanto accaduto a Ferragosto. Le reazioni incredule che hanno avuto i medici e gli agenti della polizia municipale, mi hanno fatto capire che siamo di fronte a qualcosa di insolito, ma che non dovrebbe essere così.