L’ultimo straziante addio a Valeria Spinu, mamma 19enne morta davanti alla figlia di 3 anni

L'ultimo addio a Valeria Spinu, la 19enne morta nell'incidente in bici davanti agli occhi della figlia

Nella mattina di lunedì 4 settembre è stato celebrato il funerale di Valeria Spinu, la giovane madre 19enne deceduta davanti agli occhi della sua bimba di 3 anni. L’intera comunità si è stretta intorno alla famiglia, colpita dall’improvvisa e straziante perdita.

funerale valeria

Sono giorni di grande strazio e tristezza quelli che stanno vivendo i parenti della ragazza. Era venuta in Italia per una vacanza, ma sperava di poter iniziare con la famiglia una nuova vita.

Nella chiesa ortodossa di Rovigo è stato celebrato il funerale della ragazza, che era di origini Moldave. Tante persone del posto hanno scelto di essere presenti.

Lo scopo è quello di ultimo saluto alla giovane, ma anche di mostrare vicinanza alla sua famiglia, colpita dall’improvvisa perdita. Valeria aveva solamente 19 anni e purtroppo nello scontro con la moto, è deceduta davanti agli occhi della figlia.

funerale valeria

Si trovava nel comune di Polesella insieme al marito ed alla figlia, ospite della madre. Erano qui come turisti, ma speravano di poter iniziare una nuova pagina della loro vita in questo paese, ma è avvenuto l’impensabile.

Il sinistro in cui Valeria Spinu ha perso la vita

I fatti sono avvenuti nella serata di giovedì 31 agosto. Precisamente lungo la strada statale 16, di Polesella, che si trova nella provincia di Rovigo.

Valeria quella sera era in bici e con lei c’era anche la sua bambina. Quando all’improvviso, un uomo di origine russe, alla guida della sua moto all’altezza di una rotonda, le ha travolte.

funerale valeria

La bicicletta si è spezzata in due nello scontro. I passanti sono presto intervenuti sul posto ed hanno cercato di rianimare la giovane mamma sul posto. Però si sono resi conto che i loro tentativi erano del tutto inutili.

Valeria purtroppo è deceduta sul colpo. La figlia nonostante il grave sinistro, non ha riportato contusioni molto gravi. Infatti nonostante lo shock, sta bene. L’uomo alla guida della moto invece, ha riportato diversi traumi. Ora si trova indagato per il reato di delitto stradale.