Grande successo ad Assisi per “Armonie dal Cuore”, concerto di apertura della rassegna “Assisi in Lirica”, organizzata dall’Orchestra Lirica Umbra

Nella suggestiva cornice della Sala del Monte Frumentario è andato in scena il concerto organizzato dall’Orchestra Lirica Umbra con il Patrocinio del Comune di Assisi

Grande successo il primo di settembre al concerto “Armonie dal Cuore”, serata di apertura del festival operistico Assisi in Lirica, organizzato dal tenore Claudio Rocchi e dal Mezzo-soprano Manuela Molinelli, rispettivamente Presidente e Direttore Artistico della neonata Orchestra Lirica Umbra, che vanta fra i suoi componenti artisti di eccellenza. Nella splendida cornice della Sala del Palazzo duecentesco del Monte Frumentario, con il suo maestoso porticato ad archi, è andato in scena il concerto che ha visto protagonisti il Mezzo-soprano Manuela Molinelli,

Il tenore Claudio Rocchi e il violinista di fama mondiale Patrizio Scarponi, già Primo Violino dell’Orchestra di Ennio Morricone e di Roma Sinfonietta di Uto Ughi. I tre musicisti, accompagnati al pianoforte dal Maestro Filippo Farinelli, pianista elegante e di sicura esperienza, si sono esibiti in duetti, arie d’opera e brani strumentali che hanno incantato il numeroso pubblico presente all’evento. Gli spettatori, turisti e locali, hanno assistito allo spettacolo impreziosito da un fantastico tramonto con vista sulla Città Serafica.

Manuela Molinelli

L’Orchestra Lirica Umbra nasce con l’ ambizione di offrire eventi di qualità volti a valorizzare talenti e professionalità musicali del territorio, nonché di far conoscere al grande pubblico là bellezza dell’Opera Lirica, patrimonio e simbolo dell’Italia nel mondo.
Alla fine tanti applausi meritati, sinceri e scroscianti per uno spettacolo vincente che ha entusiasmato il pubblico presente.

programma

Soddisfatta Stefania Proietti, sindaco di Assisi, che si è complimentata con gli artisti dichiarandosi felice per la bellezza apportata ad Assisi attraverso l’organizzazione della serata con la speranza che sia soltanto la prima di una lunga serie.

concerto

Il prossimo appuntamento con “Assisi in Lirica” è previsto per il 17 settembre alle 21.00 sempre nel Palazzo del Monte Frumentario, con il concerto “Il Tenore: una voce, mille passioni”, concerto che vedrà protagonista il Tenore Claudio Rocchi accompagnato al pianoforte dal Maestro Filippo Farinelli, con la partecipazione dei Soprani Chiara Franceschelli e Sarah Piccioni e del Mezzo-soprano Manuela Molinelli.

Valentina Orlando