“Anche lei ha la mia malattia, il dolore più grande è non veder crescere i miei figli”, Annalisa Minetti commuove tutti
Un grande dolore per Annalisa Minetti, la sua malattia è peggiorata: la cantante ha rivelato che ne soffre anche sua sorella
Ha commosso il pubblico italiano, Annalisa Minetti si è lasciata andare ad un lungo sfogo nel salotto di Verissimo, il programma tv condotto da Silvia Toffanin.
La cantante è peggiorata, la sua malattia le ha tolto le cose più importanti della vita. La vista e la possibilità di veder crescere i suoi figli. Annalisa Minetti fino a poco tempo fa riusciva a vedere le ombre, riusciva ad abbinarle alle voci e ad immaginare gli istanti della sua vita. Ma adesso è buio totale. La malattia ha completato il suo viaggio:
Ultimamente, proprio qualche settimana fa, ho perso completamente la vista. La mia malattia ha completato il suo viaggio. Avevo la percezione delle luci e purtroppo ho perso anche quelle. Non pensavo fosse doloroso, ma quando il dottore l’altro giorno mi ha detto che non c’era più niente, un po’ ha fatto male. Sono tornata a casa, non ho detto nulla, ma poi mi sono chiusa nel bagno a piangere.
La cantante ha poi rivelato un altro doloroso dettaglio. L’unica a cui ha confessato la notizia ricevuta dal medico, è la sorella. Perché soffre della sua stessa condizione e, quando arriverà il momento, anche lei dovrà affrontare il suo stesso incubo. È l’unica che può comprendere il suo dolore e cosa voglia dire non poter vedere i cambiamenti dei suoi figli.
La Minetti ha scoperto la malattia nell’età adolescenziale. Credeva di essere una comune ragazza con problemi di vista, che aveva bisogno di portare gli occhiali. Poi ha capito che c’era qualcosa di ben diverso.
A 18 anni ho pianto, a 19 mi sono disperata. Poi mio padre mi ha detto: “Perché non a te?”. Mi sono messa un rosario al collo e ho giustificato quel dolore. Mi sono detta che non volevo essere normale. Essere speciali è un vantaggio e io volevo essere speciale.
La sorella di Annalisa Minetti soffre della sua stessa condizione
Parlando della sorella, Annalisa ha spiegato che, purtroppo, soffre della sua stessa condizione. Ma nonostante tutto, è una donna forte che si è realizzata e sposata. Lavora come manager per una società internazionale ed è mamma di due figli. Nonostante la malattia, è felice, determinata e molto tenace. Le due sono molto legate.