Maria Grazia Fiore, morta dopo l’anestesia per un intervento di routine: sequestrata la salma
Maria Grazia Fiore è stata ricoverata per un banale intervento, ma è deceduta per uno shock anafilattico causato dalla anestesia
Maria Grazia Fiore ha perso la vita a 57 anni durante un ricovero all’ospedale Garibaldi Nesima di Catania, per un intervento di routine. La donna è andata in shock anafilattico, causato dalla anestesia.
I fatti sono accaduti lo scorso 26 settembre. Maria Grazia Fiore si è recata alla struttura ospedaliera per sottoporsi ad un’operazione alla tiroide. Purtroppo, dopo la somministrazione della anestesia, è accaduto l’imprevedibile. La 57enne è deceduta a seguito di uno shock anafilattico.
Sulla vicenda, dopo la denuncia, è intervenuta la Procura di Catania che ha disposto il sequestro della salma. È stato uno dei figli a sporgere una denuncia contro l’ospedale Garibaldi Nesima, per far sì che venga fatta luce sulla verità.
Le indagini per il decesso di Maria Grazia Fiore
Gli inquirenti hanno già sequestrato tutte le cartelle cliniche e hanno aperto un fascicolo d’indagine. Non era la prima volta che le veniva somministrata l’anestesia, anche in passato si era sottoposta ad altri interventi.
La Procura dovrà ora nominare un medico legale, che si occuperà di procedere con l’esame autoptico. I risultati saranno fondamentali per far luce sull’esatta causa del decesso. Maria Grazia Fiore era madre di due figli, lascia nel dolore anche il marito.
In queste ore, sono numerosi i messaggi pubblicati sui social, da tutti coloro che la conoscevano e le volevano bene e che, ancora increduli, hanno scelto di salutarla per l’ultima volta con parole strazianti.
Amici che non riescono a capacitarsi di come una persona possa entrare in ospedale per un banale intervento e non uscirne mai più.
Oggi sei venuta a mancare così improvvisamente in questo modo così assurdo 😭💔 Sei stata una Grande Donna sempre col sorriso, dotata di una grande forza d’animo e piena di vita perché tu amavi la vita ed è per questo che ho scelto queste due nostre foto che esprimono la nostra amicizia e il nostro sorriso alla vita, alla spensieratezza…