Francesco Di Gregorio, il papà eroe morto per salvare la vita di sua figlia
La figlia 20enne stavva annegando tra le onde, Francesco Di Gregorio si è gettato e l'ha riportata a riva: è morto all'età di 54 anni
Un papà eroe che in queste ore viene ricordato con parole d’affetto. Francesco Di Gregorio, 54 anni, ha perso la vita per salvare quella di sua figlia.
La triste vicenda è accaduta domenica 15 ottobre, sul lungo mare Federico II di Svevia (Gela). Francesco Di Gregorio ha notato che la figlia ventenne stava annegando in acqua e non ci ha pensato due volte a gettarsi per salvarle la vita. Si è lanciato in mare ed è riuscito a riportare a riva la sua ragazza, che stava annaspando tra le onde. Purtroppo, quell’enorme sforzo non gli ha permesso di combattere anche per la sua vita e in breve tempo è scomparso tra le onde del mare.
La Capitaneria di porto è subito intervenuta sul posto, recuperando il corpo del 54enne, purtroppo già in condizioni disperate. Un recupero difficoltoso, per via del fondale sabbioso e delle strutture artificiali situate a ridosso delle coste. Due uomini della guardia costiera hanno riportato ferite durante il drammatico salvataggio.
Francesco Di Gregorio si è spento in ospedale
Francesco è stato trasportato con immediata urgenza in ospedale, ma poco dopo il suo cuore si è fermato per sempre. Ha perso la vita per salvare quella di sua figlia, un papà eroe che non sarà mai dimenticato.
Sui social, in queste ore, sono numerosi i messaggi pubblicati in memoria del papà. Post strazianti e commoventi, per ricordare una persona gentile e sempre pronta ad aiutare il prossimo. Un padre amorevole, che non ci ha pensato due volte a rischiare la vita pur di salvare quella della persona che amava più al mondo.
Era una persona buona, un uomo per bene, generoso a prescindere.
La famiglia e gli amici sono sconvolti e increduli. Non potranno mai più vedere Francesco, ma mai potranno dimenticare il suo gesto eroico. Un gesto che solo un papà può compiere per amore di sua figlia.