Pierina Paganelli accoltellata a Rimini: registrata la voce del killer
Aveva 78 anni Pierina Paganelli, la donna testimone di Geova accoltellata a Rimini. Si trovava nel suo garage quando è stata raggiunta dal suo assassino. Ma è stata registrata la voce del killer
17 coltellate nel suo garage di Rimini. Qualcuno ha tolto la vita a Pierina Paganelli, una donna di 78 anni, testimone di Geova. Gli inquirenti sono sulle tracce del colpevole. E, a quanto pare, si tratterebbe di un uomo. Sarebbe stata registrata, infatti, la voce del killer. Lo si sente dire “Ciao” alla donna prima di toglierle la vita.
La sera del 3 ottobre scorso Pierina Paganelli ha perso la vita nel garage di casa sua a Rimini. Una telecamera di sorveglianza, che si trova in un condominio di via del Ciclamino, ha registrato tutto quello che è accaduto.
L’audio è terrificante. Si sente un uomo salutare la donna, che poi si mette a urlare. La 78enne ha perso la vita aggredita da una persona che le ha inferto 17 coltellate. La registrazione non è nitida, perché la telecamera è a metri di distanza dal luogo dove il corpo della donna è stato trovato. Inoltre, il garage era chiuso.
La telecamera in questione non è rivolta sulla strada, ma verso l’interno di un condominio, nella proprietà privata dell’edificio. Gli investigatori della squadra mobile di Rimini, coordinati dal sostituto procuratore Daniele Paci, hanno acquisito i filmati.
Da tempo gli esperti stanno analizzando audio e video, per poter venire a capo del decesso della donna di 78 anni. A quanto pare la voce è maschile e il saluto è confidenziale. La vittima, forse, conosceva il suo omicida.
Pierina Paganelli conosceva l’uomo che le ha tolto la vita nel suo garage a Rimini?
La squadra scientifica e la squadra mobile sono tornate nelle ultime ore nel garage dove il corpo della donna di 78 anni è stato rinvenuto senza vita. Erano necessari dei rilievi fonometrici.
Queste nuove analisi serviranno a conoscere il rumore di fondo del locale e il livello massimo di rumore derivante da una sorgente. Sono stati fatti alla stessa ora del decesso della donna e nelle stesse condizioni.