La bimba di un anno caduta da una finestra a Modena purtroppo non ce l’ha fatta
Era caduta da un'altezza davvero impressionante, da una finestra lasciata aperta. Le sue condizioni sono subito apparse molto gravi. Si è spenta in ospedale
Purtroppo non ce l’ha fatta la bimba di un anno caduta da una finestra a Modena. Le sue condizioni sono subito apparse preoccupanti e gravi ai sanitari che per primi hanno soccorso la piccolina. I medici dell’ospedale dove si trovava ricoverata hanno fatto di tutto per salvare la sua giovane vita. Purtroppo non ci sono riusciti e la bimba è diventata troppo presto un angelo volato in cielo.
L’incidente risale allo scorso 3 ottobre. La piccola di solo un anno era caduta dalla finestra di casa sua, che si trova al secondo piano di una villetta sulla Strada Nazionale per Carpi sud all’incrocio con via Cervi, in zona Madonnina.
L’episodio ha avuto luogo intorno alle 10.20 del mattino. Alcuni passanti avevano prestato soccorso alla madre e alla figlia, chiamando un’ambulanza. Subito i sanitari si sono accorti che le condizioni di salute della piccola erano davvero gravi.
La bambina aveva fatto un volo di circa cinque metri, dalla finestra aperta di casa. La mamma si era subito accorta di quanto era accaduto. Si è precipitata da lei, chiedendo aiuto al vicino ambulatorio veterinario.
Il luogo dell’incidente è stato presto raggiunto dai sanitari del 118, che si sono resi conto immediatamente della situazione grave. A causa dell’impatto al suolo aveva subito un trauma cranico, che nemmeno i medici del Policlinico sono riusciti a risolvere. La piccola si è spenta 20 giorni dopo.
Si è fermato il cuore della bimba di un anno caduta da una finestra a Modena
Dal giorno della caduta la bambina si trovava ricoverata in un lettino della terapia intensiva del Policlinico di Modena. Ed è qui che il suo cuore si è fermato per sempre, gettando nello sconforto famigliari, amici, conoscenti e anche i medici che hanno tentato di tutto per salvare la sua giovane vita.
Le indagini hanno già chiarito che si è trattato di un episodio accidentale, che purtroppo ha gettato nello sconforto una famiglia intera, chiusa ora nel suo lutto.