Marco Taraborrelli, ex portiere, morto a soli 42 anni
La tragedia a Ripa Teatina, in provincia di Chieti: fatale per Marco Taraborrelli lo schianto violentissimo della sua auto
È terminata a soli 42 anni e in un attimo di terrore la vita di Marco Taraborrelli. L’uomo, ex portiere di calcio, cuoco e geometra, stava tornando a casa dopo una serata in pizzeria, quando per cause ancora da chiarire si è schiantato con la sua auto. Inutile ogni tentativo di soccorso. Il sinistro è avvenuto a Ripa Teatina, in provincia di Chieti.
Un lutto molto grave che ha sconvolto il chietino e chi conosceva e amava Marco Taraborrelli.
Il 42enne era a bordo della sua auto, una Toyota Rav4, e sabato sera stava tornando a casa dopo una serata in pizzeria.
Mancavano solo poche centinaia di metri a casa sua a Ripa Teatina, quando all’improvviso, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo del veicolo.
Ha prima urtato un guard rail, poi la sua auto ha invaso la corsia opposta ed è andata contro un’aiuola che ha fatto da trampolino. La vettura è volata e si è capovolta, per in fine schiantarsi contro la recinzione di una ditta di carpenteria.
Nell’impatto, il corpo di Marco è stato sbalzato fuori dall’abitacolo e per lui, purtroppo, non c’è stato nulla da fare. È morto sul colpo.
Dolore per la morte di Marco Taraborrelli
Come anticipato, Marco Taraborrelli era conosciuto da tutti nella provincia di Chieti e in quella di Pescara, soprattutto per il suo passato da calciatore.
Dopo i tre anni alla Primavera del Pescara, ha vestito le maglie di Notaresco, Pergolese (Serie D marchigiana), Miglianico, Ripa Teatina e anche una parentesi breve ma prestigiosa nella Serie A greca, con la maglia dell’Olimpiakos Pireo di Atene.
Recentemente aveva gestito un ristorante, chiuso qualche tempo fa. Attualmente lavorava come geometra sui cantieri.
Enorme il dolore di chi lo conosceva, ma anche delle istituzioni. Roberto Luciani, sindaco di Ripa Teatina, ha scritto:
Oggi il paese si è svegliato con un tonfo nel cuore, un tragico incidente ha spezzato la vita di Marco Taraborrelli giovane conosciutissimo in paese per i suoi trascorsi sportivi nel calcio a ottimi livelli. Tutta la comunità si stringe al dolore della famiglia Taraborrelli.
Il 42enne lascia il padre Luciano, la madre Adriana, la sorella Cristina, la moglie Katia e i figli Christian e Leonardo di soli 9 a 12 anni.