Varese, il 12enne Christian Piatti, ospite di una casa famiglia, è scomparso da giorni: sono riusciti a ritrovarlo
Gavirate, esce dalla casa famiglia per andare agli allenamenti, ma scompare: Christian Piatti è stato ritrovato
AGGIORNAMENTO: Una bella notizia è quella che è arrivata in queste ultime ore sulla scomparsa del piccolo Christian Piatti. Nella serata di martedì 24 ottobre, gli agenti sono riusciti a trovarlo ed a riportarlo indietro. Per fortuna sta bene.
Queste sono ore di grande ansia ed angoscia quelle che stanno vivendo i familiari di un 12enne chiamato Christian Piatti, che purtroppo risulta essere scomparso dallo scorso 21 ottobre. Era ospite di una casa famiglia, a causa di alcuni problemi nella sua abitazione.
Gli agenti stanno portando avanti tutte le indagini del caso, ma al momento non risultano esserci informazioni importanti su questo bambino, che sembra essere sparito nel nulla.
Stando alle informazioni rese note da alcuni media locali, il dramma si è consumato lo scorso venerdì 21 ottobre. Precisamente quando il piccolo è uscito dalla casa famiglia in cui era ospite, per andare ad una palestra, Nella zona di Gavirate, nella città di Varese.
Il bambino era stato allontanato dalla sua famiglia dallo scorso luglio ed era affidato a questa struttura. Però era proprio dal giorno in cui è arrivato in questo posto, che non ha avuto più possibilità di vedere i suoi cari.
Nella giornata di venerdì era uscito dalla casa famiglia, per andare in palestra per gli allenamenti di boxe. Da ciò che è emerso non dovrebbe mai essere arrivato a destinazione e da qui sono partite tutte le indagini.
La madre che vive nel comune di Busto Arsizio, in quella stessa giornata ha visto la polizia andare a casa sua, per capire se il figlio era da lei.
Il disperato appello della madre di Christian Piatti
Christian è alto circa 1,45 centimetri, ha gli occhi scuri ed i capelli corti, ma una personalità molto irrequieta. La madre Valentina Mancini, ha detto che in realtà non voleva stare in quella struttura, ma nel fare il suo disperato appello, ha dichiarato:
Torna a casa. Christian, stai tranquillo e fatti trovare, vedrai che tutto si sistemerà.
Dal racconto della donna, il figlio non voleva stare in quella struttura di Gavirate ed è probabile che si sia allontanato per questo motivo. Per ora di lui non si hanno ancora notizie e tutti ovviamente sono allarmati. Ci saranno ulteriori aggiornamenti su questo episodio.