Dopo i nuovi sopralluoghi nell’ex hotel Astor, nessuno traccia della piccola Kata
Dopo i nuovi controlli dei Cacciatori dei Carabinieri nell'ex hotel Astor è stata esclusa anche l'ipotesi che Kata possa essere ancora all'interno
Si sono concluse senza esito le nuove ricerche da parte dei Cacciatori dei Carabinieri nell’ex hotel Astor, per la scomparsa della piccola Kata. La bimba che ha solamente 5 anni, è sparita nel nulla lo scorso 10 giugno e da quel momento di lei non si hanno più notizie.
Il procuratore di Firenze che si sta occupando del caso, ha ottenuto il consenso per poter ascoltare 14 persone dal Perù, tra cui il nonno e lo zio paterno della bambina.
L’amichetta di Kata sin da subito ha detto alla madre, che quel pomeriggio stavano giocando insieme fuori la struttura. Successivamente un uomo l’ha presa per un braccio e l’ha portata via, nel palazzo adiacente all’ex hotel.
La cosa che ha reso più difficile le indagini da parte delle forze dell’ordine, è proprio che le telecamere di video sorveglianza della città, non hanno mai ripreso né la piccola e nemmeno il suo rapitore.
Al momento i Cacciatori dei Carabinieri hanno fatto ulteriori sopralluoghi nella struttura. Da questi controlli non hanno trovato tracce che potesse far pensare che la bambina sia ancora all’interno. Infatti questa ipotesi è ora esclusa e si pensa che possa essere ancora viva.
L’unica pista che resta aperta è proprio quella che l’hanno rapita con lo scopo di estorsione. Però fino ad oggi i familiari non hanno mai ricevuto una telefonata con richiesta di riscatto.
La misteriosa scomparsa della piccola Kata
Kata è scomparsa lo scorso 10 giugno, mentre si trovava all’interno dell’ex hotel Astor, in cui viveva con la sua famiglia. La madre era uscita per andare a lavoro la mattina presto ed aveva affidato i figli allo zio.
Una volta rientrata però, prima di rendersi conto che la bimba era scomparsa, ci sono volute diverse ore. In un primo momento si è recata dalla madre dell’amichetta con cui la piccola giocava spesso e poi è andata a fare una doccia.
L’ultima immagine di Kata è delle 15.15 di quel giorno. Si vede prima salire una scala esterna e poi scendere. Da quel momento il buio totale.