Cody Dorman si è spento per sempre a soli 17 anni, dopo aver visto il suo migliore amico vincere per l’ultima volta

Lo ha visto gareggiare e vincere per l'ultima volta, quel cavallo che gli aveva sempre dato la forza: Cody Dorman si è spento a 17 anni

Le immagini di questa storia hanno già fatto il giro del mondo, commuovendo migliaia di persone. Cody Dorman, 17 anni, si è spento per sempre dopo essere riuscito a vedere il suo amico cavallo gareggiare per l’ultima volta e vincere l’ultima gara.

addio a Cody Dorman

Se ne è andato felice, il suo amico a quattro zampe ha vinto davanti ai suoi occhi. Forse è proprio ciò che gli ha permesso, dopo tanta sofferenza, di trovare la pace. Cody Dorman era affetto da una rara malattia sin dalla nascita: la sindrome di Wolf-Hirshhorn. Una condizione che porta a ritardo della crescita prenatale e postnatale, deficit cognitivo, grave ritardo dello sviluppo psicomotorio, convulsioni e ipotonia.

addio a Cody Dorman

Diversi anni fa, il bambino andò alla Gainsborough Farm nel Kentucky, dove conobbe un bellissimo puledro senza nome. Fu proprio lui a chiamarlo Cody’s Wish. Da quel momento divennero migliori amici.

addio a Cody Dorman

Quel puledro oggi è diventato un cavallo, tra i più forti d’America. Cody negli anni è sempre stato il suo fan numero uno ed era presente anche all’ultima gara. E per l’ultima volta, gli ha regalato la gioia più grande. Al termine della corsa, mentre tornava a casa, il 17enne è stato colpito da un malore che non gli ha lasciato scampo. Se ne è andato felice, finalmente libero da ogni sofferenza.

Con il cuore a pezzi, dobbiamo condividere la notizia che Cody ha avuto un problema di salute ieri, mentre tornava a casa. Ha osservato il suo migliore amico mostrare la sua consueta perseveranza e tenacia, vincendo una seconda Breeders’ Cup. Abbiamo sempre saputo che questo giorno sarebbe arrivato, dopo la diagnosi. Chiunque lo abbia visto sui percorsi di gara, accanto al suo cavallo, ha capito che ci ha insegnato a vivere in molti modo, mantenendo sempre un atteggiamento positivo e preoccupandosi più di chi lo circondava che di se stesso. I loro incontri non avevano bisogno di parole. A volte i desideri diventano realtà.