Il cugino di Giulia Cecchettin, che sta aiutando nelle ricerche, racconta il dramma che stanno vivendo
"Prego di non trovarla in quelle sterpaglie!" Il cugino di Giulia Cecchettin, che sta aiutando nelle ricerche, parla del suo dolore
Sono giorni di grande ansia e disperazione quelli che al momento stanno vivendo i familiari di Giulia Cecchettin e Filippo Turetta. I due ex fidanzati 22enni, risultano essere scomparsi da 7 lunghi giorni e nessuno ha più avuto loro notizie.
I familiari della ragazza si dicono tanto preoccupati, poiché secondo loro, lei non si sarebbe mai allontanata da casa per così tanto tempo, senza avvisare o dare notizie di sé.
Il cugino, insieme ad alcuni volontari, nonostante il freddo, sta cercando di aiutare nelle ricerche. Intervistato da uno degli inviati di Mattino 5, ha voluto parlare del dolore di quello che stanno vivendo. Il ragazzo ha dichiarato:
Filippo, l’ho visto un paio di volte. Una a casa mia, è venuto a prendere Giulia perché dovevano uscire insieme. Un’altra, al compleanno di Davide mio cugino, a casa di mio zio. Ha sorriso e scherzato, non mi sembrava una persona pericolosa. Era tranquillo.
Quindi per due volte che l’ho visto, non mi sento di dire nulla contro di lui. Le vite sentimentali non le abbiamo mai approfondite, però si ci sono stati dei casi in cui ne abbiamo parlato, sia io che lei a me. Un momento particolare è stato quando siamo andati in montagna, noi cugini, scendendo il sentiero ci ha annunciato appunto che si era lasciata.
Però, non sembrava almeno triste o sconfortata. Anzi, lei era serena. Continuavamo a camminare ed a parlare. Noi le abbiamo chiesto: ‘Giulia, ma il motivo quale può essere!’ Lei ci ha detto che semplicemente non andavano più d’accordo.
Il racconto del cugine sulle ricerche di Giulia Cecchettin
Ci sono stati degli episodi, che magari avevano pensato che il non andare d’accordo dipendesse più da lui che da lei. Perché io la conosco e sono sicuro che è la persona più buona che io conosca. Sicuramente è una situazione orribile, che non auguro a nessuno.
Io non vorrei cercare un mio parente lungo un fiume. Io quando passo tra le sterpaglie, prego che non ci sia niente. Perché io sono convinto che lei non sia qui e che lei sia in macchina con lui. Al confine con l’Austria. Filippo si può sistemare tutto, se è successo un batti becco, alla fine si sistema. Tornate a casa che si risolve tutto, non preoccuparti.
Con queste parole il cugino di Giulia, ha chiesto a lei ed al suo ex fidanzato di tornare a casa il prima possibile.