Salva Ferrer ha un tumore: l’annuncio del calciatore spagnolo
Il giocatore spagnolo Salva Ferrer, ex conoscenza del campionato italiano, ha annunciato di avere un linfoma di Hodgkin
Un annuncio sconvolgente è stato fatto nella giornata di ieri da un calciatore spagnolo di 25 anni, Salva Ferrer. Il difensore, attualmente in forza ai ciprioti dell’Anorthosis, ha infatti raccontato sui social di aver scoperto di avere un tumore e di doversi ritirare dall’attività professionistica per iniziare le dovute cure.
Nato in Catalogna nel 1998, Salvador Ferrer Canals ha iniziato a giocare a calcio nelle giovanili del Jabac Terrassa, per poi passare a quelle dell’Espanyol, del Martorel e del Damm.
Tra i professionisti ha esordito nel 2015 con il Martorel e dopo una paio di breve esperienze in altre squadre spagnole, è stato acquistato dal club italiano dello Spezia.
Con i liguri ha giocato dal 2019 al 2023 ed è stato tra i protagonisti della storica promozione del club in Serie A e delle successive tre stagioni nel massimo campionato.
Quest’estate è stato acquistato dalla squadra cipriota dell’Anorthosis, dove però ancora non è riuscito a giocare una partita.
A mettere probabilmente già un punto alla sua stagione, è arrivata una diagnosi molto triste, che preoccupa anche per la sua vita.
Ad annunciare cosa gli è capitato, è stato lo stesso Salva Ferrer, in un toccante post sul suo profilo di Instagram. Ecco le sue parole:
Non è facile dover scrivere questo messaggio, ma voglio trasmettervi positività. Mi hanno diagnosticato un linfoma di Hodgkin e nelle prossime settimane affronterò le terapie. Non posso negare che sia stato un duro colpo per me e la mia famiglia, ma la prognosi dei dottori è positiva e conto di poter tornare presto a giocare a calcio e godermi la vita. La paura non esiste nella mia battaglia contro questa malattia.
La vicinanza dello Spezia a Salva Ferrer
Innumerevoli i messaggi e le dimostrazioni di affetto che il calciatore spagnolo ha ricevuto dopo il suo tragico annuncio. Già nei commenti del suo post, tanti ex compagni che con lui hanno giocato nello Spezia hanno voluto commentare per dargli forza.
Anche lo stesso club ligure ha voluto dedicare commoventi parole all’ex tesserato. Ecco il comunicato della società:
Abbiamo gioito, ci siamo abbracciati e abbiamo pianto insieme. Conosciamo bene la tua forza e siamo certi che anche in questo caso saprai uscirne vincitore! Forza Salva! Siamo tutti con te!