Festival di Sanremo, Amadeus annuncia il primo ospite: “Giovanni Allevi suonerà mercoledì 7 febbraio”
Queste le parole del conduttore: "Giovanni Allevi suonerà dal vivo mercoledì 7 febbraio"
La nuova edizione del Festival di Sanremo è sempre più vicina e Amadeus sta facendo i primi annunci in merito alla kermesse canora più amata di sempre. Nel corso dell’edizione del TG1 delle 20 andata in onda lunedì 27 novembre, il conduttore e direttore artistico della manifestazione canora ha annunciato il primo ospite: Giovanni Allevi.
Nell’edizione del TG1 delle 20 andata in onda lunedì 27 novembre, Amadeus ha annunciato il primo ospite della nuova edizione del Festival di Sanremo. Il conduttore e direttore artistico della manifestazione ha annunciato la presenza di Giovanni Allevi. Queste sono state le sue parole:
Questi sono giorni caldi per il Festival di Sanremo. C’è questo gemellaggio tra il festival e il TG1. Mercoledì dirò con chi avrò l’onore di co-condurre il Festival, parlo delle donne che mi affiancheranno, mentre domenica svelerò i nomi dei cantanti in gara e per settimana prossima un’altra sorpresa.
E, continuando con il suo discorso, il direttore artistico del Festival di Sanremo ha poi aggiunto:
Questa sera voglio iniziare con una cosa particolare che va al di là della musica, e mi riferisco a una persona che ammiro personalmente. Con il suo pianoforte ha affascinato milioni di fan. Poi una malattia insidiosa lo ha costretto ad affondare le scene. Sono felice di annunciare che maestro Giovanni Allevi tornerà sul palco a suonare dal vivo mercoledì 7 febbraio dal teatro Ariston.
Infine, Amadeus ha concluso il suo discorso con queste parole:
Sono profondamente grato per questo invito a Sanremo. Chissà che emozione sarà. Sarò la voce di tanti guerrieri che affrontano la malattia portando in fondo al cuore un forte attaccamento alla vita.