Davide Za chiude il negozio e va dalla recita del figlio: il biglietto diventa virale
"Non c'è niente di più importante": il gesto di Davide Za, giovane imprenditore leccese, diventa virale e raccoglie molti complimenti
È un episodio bello e dolcissimo quello capitato lo scorso mercoledì a Maglie, in provincia di Lecce. Davide Za, imprenditore nel campo del mobilificio, ha chiuso il suo negozio e lasciato un biglietto nel quale spiegava che si prendeva una pausa per assistere alla recita natalizia del figlio di 9 anni. Le reazioni dei clienti lo hanno lasciato a bocca aperta.
In un mondo sempre più frenetico, in cui tutti vanno a mille all’ora, perdere di vista ciò che c’è di veramente importante è un serio rischio che si corre.
Davide Za, giovane uomo e imprenditore di Maglie, in provincia di Lecce, mercoledì ha dato, forse anche un po’ inconsciamente, un insegnamento preziosissimo a tutti.
Davide Za gestisce l’omonimo mobilificio nella sua città e gli impegni di lavoro sono sempre moltissimi. Mercoledì, però, ha voluto fermare tutto e prendersi qualche ora per qualcosa di veramente importante, la recita natalizia di suo figlio.
Di fretta e furia ha scritto un biglietto, lo ha appeso fuori dal negozio, gli ha scattato una foto e l’ha pubblicata anche sui social. Su di esso c’era scritto:
Oggi pomeriggio il negozio aprirà dopo le ore 18, perché sarò a sentire i canti natalizi di mio figlio. Capisco il periodo e il disagio ma oggi non c’è niente di più importante. So che capirete. Buon Natale
La reazione al biglietto di Davide Za
In poco tempo il gesto dell’uomo è diventato virale. I clienti non si sono affatto infastiditi ma, anzi, hanno fatto una miriade di complimenti, sottolineando l’importanza della famiglia e dei figli.
Non si aspettava una reazione del genere, Davide. “Io volevo solo avvisare i clienti e dare loro una spiegazione nel caso in cui avessero trovato chiuso il negozio. Mi hanno contattato tante persone, anche sconosciuti, dicendomi di aver apprezzato quello che ho fatto“: ha spiegato a Fanpage.it.
Una sorpresa bellissima per il bimbo di Davide, che non si aspettava la presenza anche del suo papà alla recita.
L’imprenditore, intervistato da diversi quotidiani, ha spiegato che l’importanza di questi momenti è enorme e che ci tiene anche che i suoi dipendenti si prendano del tempo per coltivare gli affetti.