Morgan Algeri e Tiziana Tozzo morti dopo essere finiti nel lago di Como: lui avrebbe provato a salvare la donna
Morgan Algeri e Tiziana Tozzo hanno provato a salvarsi: le cinture erano slacciate ed uno sportello era aperto
Una notizia davvero importante è quella emersa in queste ultime ore sulla vicenda di Morgan Algeri e Tiziana Tozzo, la coppia annegata dopo essere finita con l’auto all’interno dell’auto di lago di Como. Lui avrebbe effettuato le manovre di salvataggio per riuscire ad uscire.
I Vigili del Fuoco hanno fatto una relazione in base anche a come hanno ritrovato i corpi dei due. A dare le notizie di questo è proprio il quotidiano locale Il Giorno.
Morgan Algeri avrebbe eseguito tutte le manovre necessarie per riuscire a salvarsi. Avrebbe tenuto chiuso tutti i finestrini dell’auto, slacciato le cinture e poi sarebbe riuscito ad aprire lo sportello sinistro dell’auto.
Il 38enne ha provato a salvare la vita anche di Tiziana Tozzo, 45enne conosciuta da poco sui social, con il quale aveva un appuntamento. Tuttavia, i suoi tentativi di portare in salvo entrambi, sono risultati essere del tutto inutili. Solo l’autopsia potrà chiarire ciò che è successo.
L’ipotesi più plausibili parlato di embolia polmonare o anche la mancanza di ossigeno. La Mercedes Gls ora è sotto sequestro, ma ci vorrà tempo per capire i risultati delle analisi, per capire se si è trattato di un malfunzionamento.
Come Morgan Algeri e Tiziana Tozzo hanno perso la vita
Era la sera di sabato 6 gennaio, la coppia che si era conosciuto da poco sui social, aveva deciso di incontrarsi. Non si sa bene cosa è successo, ma dopo la cena e la passeggiata in zona Villa Geno, l’auto è finita all’interno del lago di Como.
Gli inquirenti che hanno deciso di aprire un fascicolo d’indagine, hanno avviato sin da subito tutti gli accertamenti del caso. Hanno preso in considerazione tutte le ipotesi, da quella di un delitto a quella di un errore umano.
Morgan, solo pochi giorni prima di perdere la vita, aveva confessato alla sorella che aveva dei problemi con l’auto. I Vigili del Fuoco intervenuti la sera stessa, non hanno potuto fare nulla. I corpi li hanno recuperati i sommozzatori solo la mattina successiva.
L’auto sono riusciti a tirarla fuori solo il pomeriggio successivo. All’interno hanno anche trovato un telefono, che non si sa ancora se apparteneva a Morgan o a Tiziana ed un pc. Entrambi i dispositivi elettronici sono nelle mani degli inquirenti, che dovranno analizzarli.