Giovane papà muore a soli 37 anni: Ivano Calzighetti lascia un bimbo di soli 3 anni

Una comunità sconvolta per la prematura scomparsa di Ivano Calzighetti, il giovane papà è morto investito mentre era in sella alla sua bici

Un giovane papà ha perso la vita a soli 37 anni a Milano. Ivano Calzighetti era in sella alla sua bici, quando è stato travolto da una vettura. Lascia un bambino di soli 3 anni.

incidente Ivano Calzighetti

Dopo l’allarme, i soccorritori giunti sul posto hanno cercato di fare il possibile per salvare la vita di Ivano Calzighetti, purtroppo senza successo. I traumi riportati dal giovane papà erano troppo gravi. Le forze dell’ordine hanno aperto un fascicolo d’indagine per ricostruire la dinamica del sinistro stradale e verificare le responsabilità dei coinvolti.

Il 37enne si trovava in sella alla sua bicicletta e stava percorrendo viale Umbria. Arrivato all’incrocio con via Pistrucci, è stato investito da una ragazza di 25 anni. Quest’ultima e un altro passeggero di 22 anni sono stati portati al pronto soccorso in codice verde. Non hanno riportato gravi conseguenze. Non è ancora chiaro come si siano verificati i fatti. L’ipotesi è che uno dei due, la ragazza o il ciclista, siano passati con il rosso.

incidente Ivano Calzighetti

In tanti piangono la prematura scomparsa di Ivano, un papà che oggi viene ricordato come una persona gentile, sempre allegra e disponibile con il prossimo. Amava la sua squadra del cuore, il Milan e gestiva un bar insieme a sua madre, il Blue Velvet di Buccinasco. Un lavoro che aveva sempre amato, come testimoniano i tanti scatti pubblicati sui social network.

Il dolore della comunità per la scomparsa di Ivano Calzighetti

Numerosi i post pubblicati da coloro che hanno scelto di ricordarlo e salutarlo per l’ultima volta, stringendosi al dolore della sua famiglia e lasciando un pensiero per il suo bambino di soli 3 anni, che non potrà mai più riabbracciare il suo papà. Anche il Primo Cittadino ha scelto di lasciare sui social il suo cordoglio e quello dell’intera comunità:

incidente Ivano Calzighetti

Questa mattina ci siamo svegliati leggendo la notizia straziante di un’ennesima morte sulla strada. Un dolore grande, divenuto ancora più grande quando abbiamo scoperto che si trattava di Ivano Calzighetti. Un ragazzo gentile e generoso, dagli occhi sorridenti. In tanti mi stanno scrivendo con un ricordo, tanti sotto choc, avevamo scambiato chiacchiere scherzose con lui solo pochi giorni fa. Oggi ho chiamato la mamma Loredana per esprimerle la mia vicinanza e l’abbraccio di tutta la comunità di Buccinasco alla sua famiglia, alla compagna di Ivano e al suo bimbo. Noi ci siamo, per qualsiasi cosa di cui avranno bisogno.