Luca Rossi, 52 anni, travolto e ucciso mentre tornava dal lavoro

Era sulla sua bici, terminato il turno serale, quando un'auto lo ha travolto in pieno e ucciso: chi era Luca Rossi

Si chiamava Luca Rossi l’operaio di soli 52 anni che nella notte tra venerdì e sabato scorsi, a seguito di un drammatico incidente stradale, ha perso la vita sul colpo. Aveva appena terminato il turno a lavoro e stava tornando a casa con la sua bici, quando un giovane di 22 anni lo ha travolto in pieno con la sua automobile. Inutili i soccorsi.

Luca Rossi morto a 52 anni

Ancora un tragico incidente stradale che purtroppo ha causato una vittima molto giovane.

È successo nella tarda serata di venerdì 12 gennaio ad Albano Sant’Alessandro, piccolo comune di circa 8mila abitanti situato nella provincia di Bergamo.

Luca Rossi, un uomo di 52 anni, operaio e residente proprio ad Albano, aveva da poco terminato il suo turno serale alla azienda di prodotti chimici Polynt, con sede nella vicina Scanzorosciate, e stava tornando a casa con la sua bici.

Stava percorrendo via Cavour e, arrivato all’incrocio con via Galvani, è successo l’imprevedibile.

Luca Rossi morto a 52 anni

Un’automobile, che viaggiava ad alta velocità, lo ha travolto in pieno e sbalzato a molti metri di distanza.

Alla guida della vettura, una Peugeot Gt, c’era un ragazzo di 22 anni che ha arrestato la sua corsa in prossimità della rotonda che si trova circa 150 metri più avanti rispetto al punto d’impatto.

Per Luca Rossi non c’è stato nulla da fare

Luca Rossi morto a 52 anni

Il ragazzo ha atteso, in evidente stato di shock, l’arrivo sul posto dei soccorritori del 118 e delle forze dell’ordine.

Purtroppo per Luca non c’è stato nulla da fare. Troppo violento l’impatto, che addirittura ha distrutto la parte anteriore dell’automobile, e troppo gravi i traumi riportati, che ne hanno decretato un decesso praticamente istantaneo.

Luca lascia la fidanzata Roberta, i genitori, un fratello ed una sorella.

Quest’ultima, intervistata da L’Eco di Bergamo, ha raccontato che si raccomandava spesso con suo fratello di prendere l’auto per andare a lavoro invece che la bici. Ma lui diceva che sfruttava l’occasione per fare un po’ di movimento.

Luca, ricorda ancora sua sorella, amava i viaggi e andava spesso in Spagna con la sua fidanzata.

Il giovane che ha causato la morte del 52enne è stato sottoposto ai test per verificare se nel suo sangue, al momento dell’impatto, ci fossero tracce di alcool o sostanze stupefacenti. I risultati non sono stati ancora resi noti.