Ronco Braintino in lutto per l’ultimo addio a Martina Viscardi, la 26enne morta in un incidente

L'ultimo straziante addio a Martina Viscardi: la 26enne morta nell'incidente, la straziante lettera della sorella Beatrice

Nella giornata di lunedì 22 gennaio, una folla commossa si è riunita nella chiesa di Ronco Briantino per dare l’ultimo saluto a Martina Viscardi. La 26enne che purtroppo nella sera di venerdì e sabato ha perso la vita in seguito ad un sinistro.

funerale martina

A celebrare il rito Don Simone Arienzo. Quest’ultimo nel ricordare Martina ha voluto parlare di lei e della sua grande passione per i viaggi. Si era laureata in scienze delle comunicazioni proprio a Bergamo. Alla fine aveva trovato lavoro nel settore del Marketing e nel Turismo.

A seguire il feretro c’erano sua madre Rosi, suo padre Paolo e la sorella Beatrice. Quest’ultima al termine del rito, ha voluto leggere per lei una lettera. Nel quale ha scritto:

Ciao Marti, non saprei nemmeno come iniziare. Avere una sorella è una cosa speciale. Non è un’amica, non è un genitore, è qualcosa di diverso. Il tuo modo di dimostrarmi affetto era litigare, ma va bene così, ci si capiva. Mi ricorderò di te come la persona più solare che conosca, più sensibile e più scottata.

funerale martina

Hai girato il mondo e vissuto questi 26 anni con l’entusiasmo che solo tu potevi avere. Il tuo motto era: io non dormo mai perché dormirò quando sarò deceduta. Sorellona già mi manchi tanto, mi mancano i tuoi abbracci poco convinti, le serate con gli Sprits, ma soprattutto il tuo sorriso.

Il sorriso di chi vuole vivere con determinazione e spensieratezza. Mi cercavi sempre anche solo per darmi fastidio, ma questo era il tuo modo di dirmi che mi volevi bene. Sono convinta che starai continuando a fare festa con l’ironia che ti caratterizzava e che hai preso da papà. Ti voglio bene.

Il sinistro in cui Martina Viscardi è deceduta

I fatti sono avvenuti intorno alle 4.53, nella notte tra venerdì 19 e sabato 20 gennaio. Precisamente lungo la strada statale di Bonate Sopra, in provincia di Bergamo.

Quando all’improvviso, forse a causa del ghiaccio sull’asfalto, all’altezza di una galleria, l’amico alla guida ha perso il controllo della sua auto. Dopo essere usciti fuori strada, si sono ribaltati più volte sulla strada.

martina morta

Purtroppo ha finito la sua corsa contro le arcate della galleria. All’arrivo dei soccorritori sul posto, per Martina non c’era ormai più nulla da fare.