Miriam Francesca Vivarini perde la vita a 37 anni, era un’ex campionessa di kickboxing

Aveva 37 anni ed era stata una campionessa di kickboxing. Miriam Francesca Vivarini ha perso improvvisamente la vita. Il suo corpo ormai privo di vita è stato trovato nella sua abitazione

Aveva 37 anni ed era stata in passato una campionessa di kickboxing. Miriam Francesca Vivarini ha perso la vita improvvisamente. Hanno trovato il suo corpo ormai senza vita nella sua casa. Dopo aver lasciato l’attività sportiva, aveva iniziato a lavorare come psicologa, avendo conseguito la laurea in Psicologia.

Miriam Francesca Vivarini

La campionessa del mondo di kickboxing Miriam Francesca Vivarini aveva 37 anni. Nel corso della sua carriera sportiva aveva raggiunto i massimi livelli, prima di ritirarsi e iniziare a lavorare come psicologa, dopo aver conseguito la laurea.

Era famosa sul ring per la sua bravura e la sua capacità, ma anche per la sua tenacia e la sua gentilezza, anche fuori dalle competizioni sportive. Si trovava nella sua abitazione, quando improvvisamente ha perso la vita.

Serena Cecilia, una delle sue migliori amiche, la ricorda così:

L’addio a Miriam Vivarini rappresenta una grande perdita per il mondo dello sport, ma la sua eredità vivrà per sempre nei cuori di coloro che l’hanno amata e apprezzata. Miriam era empatica. Fredda e spietata sul quadrato, dolce e solare fuori. Lei non era una persona banale. Lei trovava vita quando combatteva, lo si vedeva quando vinceva. Ma fuori dal ring era un’altra persona.

campionessa di kickboxing

Il ricordo della palestra dove Miriam Francesca Vivarini si allenava

Massimo Diodati, istruttore della palestra dove si allenava, racconta chi era Miriam Francesca, quali erano i suoi sogni e i suoi desideri per il futuro, prima della prematura scomparsa a soli 37 anni:

Miriam era schiva, parlava con poche persone, ai suoi interlocutori si rivolgeva guardandoli con occhi indagatori, aveva un umorismo dark. Era molto sensibile al sociale, mi aveva manifestato il desiderio di aprire un corso per bambini, ma lei amava anche viaggiare e non poteva assicurare una presenza costante. Io la supportavo psicologicamente in questo suo desiderio ma sapevo che non era possibile. A 37 anni e con un periodo di inattività alle spalle, la sua carriera non poteva decollare ancora.