Jonnie Irwin è morto, lottava da tempo contro un cancro: “Mi hanno detto che ho pochi mesi di vita”
Per anni è rimasto aggrappato alla vita con tutte le sue forze, ma ora il suo cuore si è arreso: è morto Jonnie Irwin
Da anni lottava contro un cancro e recentemente aveva rivelato di avere pochi mesi di vita. Il noto conduttore Jonnie Irwin ha perso la sua battaglia, si è spento per sempre all’età di 50 anni.
Un’agonia iniziata nel 2020, dopo che i medici avevano scoperto un tumore terminale ai polmoni. Una notizia che aveva stravolto la vita di Jonnie Irwin e quella della moglie e dei suoi bambini. Ha sempre condiviso la sua battaglia sui social e ha provato a rimanere aggrappato alla vita, con tutte le sue forze, fino all’ultimo. Voleva solo dare ai suoi figli una vita il più normale possibile e anche se adesso non potrà vederli raggiungere i futuri traguardi, ha lasciato nei loro cuori il ricordo di un papà meraviglioso e sempre presente.
Nel 2022, la star del programma tv A place in the sun, ha scoperto che le metastasi avevano già raggiunto il cervello. Nel 2023, la notizia più straziante: i medici non potevano più fare nulla e gli rimanevano solo pochi mesi di vita. Fu proprio lui a dare il tristissimo annuncio attraverso un post pubblicato sui social network:
Mi hanno dato sei mesi di vita, non so quanto tempo vivrò, ma ciò che mi fa più male è sapere che i miei figli cresceranno senza di me. Questo mi spezza davvero il cuore.
L’annuncio della scomparsa di Jonnie Irwin
La notizia della scomparsa del famoso conduttore è arrivata improvvisamente, dopo un post pubblicato dalla famiglia su Instagram, che ha chiesto di essere lasciata ad affrontare il proprio dolore nella privacy. Il suo è un vuoto che non potrà mai essere colmato:
Con il cuore pesante condividiamo la notizia della scomparsa di Jonnie. Un’anima davvero straordinaria, ha combattuto coraggiosamente contro il cancro con forza e coraggio incrollabili. Jonnie ha toccato la vita di così tante persone con la sua gentilezza, calore e spirito contagioso. In questo momento chiediamo gentilmente il rispetto della privacy della famiglia, mentre attraversano questa profonda perdita. Il suo amore, le sue risate e i suoi ricordi continueranno a vivere. Ci mancherà moltissimo, ma non sarà mai dimenticato.
Il testamento e i videomessaggi per la moglie e i figli
Era tornato ospite al suo stesso programma per raccontare quello che stava affrontando. Aveva rivelato che il suo obiettivo sarebbe stato quello di creare un testamento digitale di post e foto per la moglie e i suoi bambini. Non solo, negli ultimi mesi il conduttore ha registrato dei videomessaggi, così ora potrà parlare con loro anche dopo la sua scomparsa.
Sto cogliendo ogni opportunità per dare loro un futuro luminoso quando non ci sarò più. Potrò parlare con mia moglie e i miei figli anche dopo la mia morte.