Il mistero dietro la morte di Antonella Di Massa: cosa è emerso dalle prime indagini

Il mistero dietro la scomparsa di Antonella Di Massa: ecco cosa non torna sulla vicenda

In queste ore le forze dell’ordine stanno cercando di capire cosa è successo ad Antonella Di Massa, la donna di 51 anni scomparsa lo scorso 17 febbraio e ritrovata senza vita, circa 10 giorni dopo. Sono stati proprio due inviati del programma Chi l’ha Visto? a fare la triste scoperta.

ipotesi antonella

Tuttavia, ancora oggi non si riesce a capire cosa le sia potuto accadere. Per gli inquirenti l’ipotesi più accreditata è quella di un gesto estremo, ma ci sono degli elementi che fanno pensare anche ad un delitto. Per questo sarà necessario fare ulteriori accertamenti.

Antonella prima di sparire nel nulla, aveva lasciato la sua macchina in un parcheggio nella zona di Succhivo, a circa 11 km dalla sua abitazione. I familiari la sera del 17 febbraio, molto preoccupati, si sono presto recati in caserma, per denunciare l’accaduto. Da qui sono iniziate le ricerche. Però, solo 4 giorni prima del ritrovamento, avevano deciso di interromperle, perché non avevano trovato elementi utili.

Antonella Massa ritrovato il corpo senza vita da i due inviati di Chi L'ha Visto
Antonella Massa ritrovato il corpo senza vita da i due inviati di Chi L’ha Visto

Gli inviati della trasmissione, hanno spiegato che erano partiti dal luogo in cui l’avevano vista l’ultima volta. Solo pochi metri dopo, hanno visto una porta rotta, che portava ad un terreno. Una volta entrati però, sotto un albero di arance hanno trovato la donna, ormai senza vita, con vicino la busta celeste che aveva in mano al momento della scomparsa, una tanica dell’olio delle macchine ed anche un sacco nero.

Il mistero dietro la scomparsa di Antonella Di Massa

CREDIT: CH DRONE

In un primo momento sul corpo, il medico arrivato sul posto, non ha trovato segni che potessero far pensare a qualcosa di sospetto. Tuttavia, solo nella giornata di ieri, l’Ansa ha detto che il medico legale avrebbe però trovato delle ecchimosi, che possono essere causate da una caduta, ma anche da percosse. Inoltre, il decesso dovrebbe essere avvenuto circa 24 ore prima il ritrovamento.

Di conseguenza, sarà solo l’autopsia a dare delle risposte concrete su cosa è successo. Il mistero è anche il luogo dove gli inviati l’hanno ritrovata. Era a pochi metri da dove era stata vista l’ultima volta in vita. Dalle immagini delle telecamere spunta la pista del delitto, poiché la si vede fare cose strane, come se volesse fuggire da qualcuno, ma non è ancora chiaro di chi si tratta.

medico antonella

Proprio in quel terreno incolto erano passati dei volontari e sulla strada, anche gli agenti con i cani molecolari. Per questo motivo tutta la comunità si domanda, come sono andati avanti le ricerche per quei giorni, visto che nessuno ha più avuto sue notizie.